Entra

Visualizza la versione completa : Aiuto!!! Skimmer e puzza di pesce marcio AGGIUNTO VIDEO

twister77
23-11-2011, 12:24
Ciao a tutti raga
quel mostro di skimmer che mi ritrovo #18 (ATI PC 250i) schiuma come un mostro (vasca ancora in maturazione) circa 1/1,5 cm al giorno di robaccia nera e puzzolente!!!
siccome la vasca è in salotto, la stanza più vissuta di tutta la casa, e siccome la puzza è terribile ho cercato di risolvere mettendo qualche goccia di aceto, poi un cm di aceto nel bicchiere dello skimmer...ma nulla.....anzi peggio!!! puzza di pesce marinato all'aceto!!!

come posso risolvere?

grazie

Maurizio Senia (Mauri)
23-11-2011, 12:28
Ciao a tutti raga
quel mostro di skimmer che mi ritrovo #18 (ATI PC 250i) schiuma come un mostro (vasca ancora in maturazione) circa 1/1,5 cm al giorno di robaccia nera e puzzolente!!!
siccome la vasca è in salotto, la stanza più vissuta di tutta la casa, e siccome la puzza è terribile ho cercato di risolvere mettendo qualche goccia di aceto, poi un cm di aceto nel bicchiere dello skimmer...ma nulla.....anzi peggio!!! puzza di pesce marinato all'aceto!!!

come posso risolvere?

grazie

Metti del Bicarbonato di Sodio nel bicchiere..........;-)

twister77
23-11-2011, 12:29
Ciao a tutti raga

come posso risolvere?

grazie

Metti del Bicarbonato di Sodio nel bicchiere..........;-)

grande Mauri!
oggi pom provo!!!

metodo usato con successo?

altre possibili soluzioni?

vedi te se uno deve trovare soluzioni ad uno skimmer che ti schiuma a bestia#28g

anthias71
23-11-2011, 12:32
io mi ricordo che qualcuno metteva un cucchiaino di kw nel bicchiere ogni volta che lo puliva

twister77
23-11-2011, 12:35
anche per il bicarbonato....ne metto un cucchiaio?

Maurizio Senia (Mauri)
23-11-2011, 12:35
Si e un metodo usato con successo da me.............e altri, la puzza si attenua.;-)

Maurizio Senia (Mauri)
23-11-2011, 12:36
Si 2 cucchiaini da Caffe...........se poi non fa nulla aumenta a 4.;-)

twister77
23-11-2011, 12:40
comincio con 4 a palla :-))

mi chiedo anche......
se la bestia schiuma così ora che non c'è nulla in vasca......come, e cosa, schiumerà quando sarà piena?

ALGRANATI
23-11-2011, 23:27
dovrai uscire di casa o vendere la vasca:-))

Geppy
24-11-2011, 08:07

mi chiedo anche......
se la bestia schiuma così ora che non c'è nulla in vasca......come, e cosa, schiumerà quando sarà piena?

Schiumerà molto meno o toglierà prevalentemente acqua (a seconda della taratura).

Ora stai spurgando le pietre e qualunque schiumatoio toglierebbe tanta immondizia (perchè c'è). Con un carico organico "normale" si riduce tutto.

Comunque se non risolvi con il bicarbonato, prova con qualche goccia di amuchina.
Ah, la puzza è anidride solforosa.

Paolo Piccinelli
24-11-2011, 08:34
Anche il mio ha lo stesso difetto... schiuma abbestia!!! :-D

http://s12.postimage.org/4zc3d3jll/Foto0981.jpg (http://postimage.org/image/4zc3d3jll/)

4 giorni di schiumato... però io puzza non ne sento.
Oddio, se annuso vicino al bicchere un filo sì... però ho installato una ventolina da 60 euro a parete che parte un'ora ogni 4 e ventila l'ambiente ;-)

Maurizio Senia (Mauri)
24-11-2011, 09:44
Come dice Geppy adesso schiuma molto perchè sei in Maturazione......quando la vasca matura lo schiumato calerà drasticamente e sarà molto piu traparente e liquido con un'odore meno intenso.

Geppy
24-11-2011, 09:58

Paolo, Twister77 dice di raccogliere 1/1,5cm al giorno per cui, vista la capienza del bicchiere, presumo che tenga ben più di 4 giorni il "materiale" nel bicchiere. Inoltre in una vasca in maturazione con le pietre che ancora spurgano, il carico organico è ben diverso da quello di una vasca "viva". Probabilmente quando lui pulisce il bicchiere, sul fondo dello stesso c'è fanghiglia e se mi sbaglio allora vuol dire che lo schiumatoio è staratissimissimo! :-)

twister77
24-11-2011, 11:51
dovrai uscire di casa o vendere la vasca:-))

piuttosto costruisco una camera iperbarica attorno alla vasca#22#22

mi chiedo anche......

Schiumerà molto meno o toglierà prevalentemente acqua (a seconda della taratura).

Ora stai spurgando le pietre e qualunque schiumatoio toglierebbe tanta immondizia (perchè c'è). Con un carico organico "normale" si riduce tutto.

Comunque se non risolvi con il bicarbonato, prova con qualche goccia di amuchina.
Ah, la puzza è anidride solforosa.

allora mi sa che comincio a riempire a palla#18
grazie per la dritta dell'amuchina. vedo come va con il bicarbonato...altrimenti passo ad amuchina
sticazzi!!! anidride solforosa#28c
mi preoccupa un pelino, anche se ho vortice che si attiva ogni 3/4 ore circa e apro di sovente
ho due bimbe in giro per casa...e la puzza si sente!!!

Paolo, Twister77 dice di raccogliere 1/1,5cm al giorno per cui, vista la capienza del bicchiere, presumo che tenga ben più di 4 giorni il "materiale" nel bicchiere. Inoltre in una vasca in maturazione con le pietre che ancora spurgano, il carico organico è ben diverso da quello di una vasca "viva". Probabilmente quando lui pulisce il bicchiere, sul fondo dello stesso c'è fanghiglia e se mi sbaglio allora vuol dire che lo schiumatoio è staratissimissimo! :-)

lo svuoto ogni 2 giorni max per non far accumulare troppa porcheria
si sul fondo del bicchiere ci sono fanghiglia e detritini

twister77
24-11-2011, 12:21
ecco il video fatto ieri sera dopo un giorno di schiumazione

http://www.youtube.com/watch?v=AX64Gxhgn1M

Paolo Piccinelli
24-11-2011, 14:23
Geppy, anche la mia ha meno di due mesi ed ha 60 Kg di rocce nuove... e io imbecille ho pure messo dentro tanti di quei pesci... #12#12#12

Svuoto e lavo il bicchiere ogni settimana, perchè il venerdì inizia ad olezzare...

twister77
24-11-2011, 14:28
Geppy, anche la mia ha meno di due mesi ed ha 60 Kg di rocce nuove... e io imbecille ho pure messo dentro tanti di quei pesci... #12#12#12

Svuoto e lavo il bicchiere ogni settimana, perchè il venerdì inizia ad olezzare...

cosa intendi per rocce nuove?

porca pupazza il mio fa una puzza di m dopo appena 2/3 ore!>:-(>:-(>:-(

Paolo Piccinelli
24-11-2011, 14:36
cosa intendi per rocce nuove?

Intendo che ai 90 Kg di rocce mature che avevo ne ho aggiunti altri 60... ora tra vasca e criptica ho 150 Kg di rocce.