PDA

Visualizza la versione completa : Ph Basso

FabiuS_PRO
23-11-2011, 04:34
Ciao a tutti..

Da qualche tempo ho il ph della mia vasca di soli pesci a 7.7 anzichè solitamente a 8.0/8.2..Il kh è 10 quindi nella norma..qualcuno potrebbe spiegarmi il perchè e se è un problema per i pesci?

Il mio negoziante dice di non preoccuparmi che per i pesci che ho dentro non è problema..So che con il passare del tempo è normale ed inevitabile un abbassamento del ph ma non ne sono convinto..

fievel1990
23-11-2011, 13:57
si non sei tanto fuori perche solitamente il ph è 7.8 -8.2 il consigliato...non dovrebbe essere un problema... pero dovresti descrivere la tua vasca per capire il motivo e se puo far male ad altri animali...

FabiuS_PRO
23-11-2011, 19:35
si non sei tanto fuori perche solitamente il ph è 7.8 -8.2 il consigliato...non dovrebbe essere un problema... pero dovresti descrivere la tua vasca per capire il motivo e se puo far male ad altri animali...

La mia vasca è un 230lt solo pesci con metodo berlinese: schiumatoio e rocce vive,al quale abbino anche un piccolo filtro biologico.I miei ospiti sono uno pterois antennata ed una murena echidna

ALGRANATI
23-11-2011, 21:38
per solo i pesci non hai nessun problema e comunque secondo me potrebbe essere il test o la sonda che scazzano un pochino.
se hai schiumatoio e pompe di movimento, il ph non è un tuo problema.
se comunque lo vuoi alzare un pochino....tieni le finestre aperte.

FabiuS_PRO
24-11-2011, 18:39
per solo i pesci non hai nessun problema e comunque secondo me potrebbe essere il test o la sonda che scazzano un pochino.
se hai schiumatoio e pompe di movimento, il ph non è un tuo problema.
se comunque lo vuoi alzare un pochino....tieni le finestre aperte.

Ah potrebbero incidere le finestre?allora il problema è di certo quello..L'acquario è in mansarda e le finestre si aprono in verticale e avendo il sensore pioggia nelle ultime settimane sono rimaste praticamente sempre chiuse...inoltre è dove dormo e di certo nel sonno non contribuisco ad ossigenare l'aria..risolto!!

Grazie