Visualizza la versione completa : info Rineloricaria
ciao a tutti, mi servirebbe sapere a quanti cm ai maschi spunta la barba...
oggi sono stato in negozio a prendere due L010A, uno misura 8cm e si distinguono bene gli odontidi, l'altro misura 6cm scarsi e non ha odontidi, mi servirebbe quindi sapere a che dimensione i maschi cominciano a mettere la barba per sapere se quest'ultimo è una femmina oppure è troppo giovane per capirlo...
grazie
kawasakiz85
23-11-2011, 15:53
Ciao, io ho acquistato un paio di anni fa una piccolissima L10a, era sui 4 cm
La peluria è spuntata solo dopo 1 anno e mezzo quando era intorno agli 8 cm.
nadali.nicolo
23-11-2011, 19:22
esatto si riconoscono solo dopo circa un annetto
cavolo, quindi rischio di ritovarmi 2 maschi, anzi 3 con quello che avevo già...
kawasakiz85
24-11-2011, 15:59
cavolo, quindi rischio di ritovarmi 2 maschi, anzi 3 con quello che avevo già...
Potrebbe essere #e39
speriamo di no dai, vorrei riprodurli...
kawasakiz85
24-11-2011, 19:36
speriamo di no dai, vorrei riprodurli...
Te lo auguro anch'io di avere 2 maschi e una femmina #70
grazie, anche se sarebbe stato meglio un maschio e due femmine... quando ero in negozio sono stato almeno 10 minuti a guardarli e non ne ho visto nessuno di barbuto, solo a casa ho visto la barba nel maschio... mi sa che lunedì torno in negozio e ne prendo una'altra
kawasakiz85
25-11-2011, 15:49
Io per circa un anno ero convinto che la mia L10a fosse femmina, ho sempre cercato altre L10a ma non sono riuscito a trovarne altre.
Ho cercato per tanto tempo un maschio per riprodurla e invece adesso mi ritrovo un bel barbone, molto peloso :-D:-D:-D
il tuo negoziante non può procurartele?
kawasakiz85
25-11-2011, 21:30
Non le trova, in compenso ho acquistato un branchetto di rineloricaria parva che comunque gli tengono compagnia ;-)
peccato... non c'è il rischio che si ibridino?
kawasakiz85
26-11-2011, 18:33
peccato... non c'è il rischio che si ibridino?
Si, il rischio c'è, ma ho preferito non lasciarlo solo.
le tue stanno insieme o ognuna va per i fatti suoi?
perchè è tutto oggi e ieri che(con la luce accesa) stanno tutte tre insieme nella stessa tana, mai visto un comportamento del genere con gli altri Loricaridi che ho...
------------------------------------------------------------------------
ho fatto una macro al piccolo incerto e ho visto un accenno di barbetta #23
kawasakiz85
27-11-2011, 20:06
Due parva stanno sempre vicine quando dormono, sono loricaridi molto socievoli, non litigano mai nè tra loro nè con gli altri loricaridi
Danno tante soddisfazioni, le mie mi mangiano dalle mani quando do loro i granuli sul fondo :-))
presi altri due:-))
stavolta una femmina certa e una incerta
kawasakiz85
06-12-2011, 18:41
Come fai a sapere che è una femmina certa?
E' bella grande?
Bellissimo un bel branchetto di L10a, peccato non averle potute trovare più :15:
perchè è più grande dei maschi:4:
l'altra invece è grande più o meno quanto il più piccolino che comincia a mettere la barba
peccato davvero...
kawasakiz85
06-12-2011, 18:49
Ottimo, ma l'hai trovata da qualche altra parte?
Ora riproduzione, con una coppia certa non puoi fallire #70
no sempre nello stesso negozio, nella mia zona ce n'è uno solo di serio... purtroppo hanno un illuminazione particolare e non si riesce a vederli bene i pesci e sembravano tutte femmine...
kawasakiz85
06-12-2011, 21:07
Bello l'avatar, è il tuo? #70
kawasakiz85
06-12-2011, 22:38
A questo punto vorrei vedere una bella fotina :-)):-)):-))
Se posti anche la vasca mi farebbe piacere
farò di meglio, posto un video... però forse è il caso di aprire una nuova discussione visto che non c'entra niente con questa...
la vasca per il momento no perchè è da sistemare, ho preso questo acquario usato da poco e devo ancora sistemarlo per bene
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |