djmario
23-11-2011, 00:38
Salve ragazzi!!!
Mi trasferisco al dolce, dopo svariati anni di marino!!!
Vorrei adattare la mia vasca 110x60x60 + sump, che,con la creazione di appositi scompartimenti, sarà trasformata in un filtro biologico, all'allevamento dei discus.
All'interno della vasca, ovviamente, non sarà presente nulla come attrezzatura tecnica.
L'attrezzatura che potrei adattare al dolce è questa:
pompa di risalita eheim 1250
riscaldatore jager 300w
Ph controller milwaukee con elettrevalvola da collegare alla bombola di CO2
Per quanto riguarda l'illuminazione avevo pensato questo:
fare una plafoniera con le strip led.
Vorrei usare 3 strisce 6000k da 1 m di strip led da 240 led a m, per un totale di 60 W + 3 strisce 3000k da 1 m di strip led da 60 led a m, per un totale di 15 W + 2 strisce blu da 50 cm per un totale di 5 W + 2 strisce rosse da 50 cm per un totale di 5w.
Ho visto l'ottima efficenza di queste strisce, secondo me superiore ai neon soprattutto per la possibilità di avere un'ampia scelta di gradazioni k
Vorrei ricreare un biotopo amazzonico.
Ragazzi consigliatemi dall' ABC per la creazione di questo biotopo...Quindi dal fondo per fertilizzare in poi :)
Grazie
Aspetto vostri consigli
Mi trasferisco al dolce, dopo svariati anni di marino!!!
Vorrei adattare la mia vasca 110x60x60 + sump, che,con la creazione di appositi scompartimenti, sarà trasformata in un filtro biologico, all'allevamento dei discus.
All'interno della vasca, ovviamente, non sarà presente nulla come attrezzatura tecnica.
L'attrezzatura che potrei adattare al dolce è questa:
pompa di risalita eheim 1250
riscaldatore jager 300w
Ph controller milwaukee con elettrevalvola da collegare alla bombola di CO2
Per quanto riguarda l'illuminazione avevo pensato questo:
fare una plafoniera con le strip led.
Vorrei usare 3 strisce 6000k da 1 m di strip led da 240 led a m, per un totale di 60 W + 3 strisce 3000k da 1 m di strip led da 60 led a m, per un totale di 15 W + 2 strisce blu da 50 cm per un totale di 5 W + 2 strisce rosse da 50 cm per un totale di 5w.
Ho visto l'ottima efficenza di queste strisce, secondo me superiore ai neon soprattutto per la possibilità di avere un'ampia scelta di gradazioni k
Vorrei ricreare un biotopo amazzonico.
Ragazzi consigliatemi dall' ABC per la creazione di questo biotopo...Quindi dal fondo per fertilizzare in poi :)
Grazie
Aspetto vostri consigli