Visualizza la versione completa : Hypancistrus Zebra L046.
Come mai da un pò di tempo non si riesce più a trovare questa meraviglosa specie di Loricaride?
Pleco4ever
24-02-2006, 13:19
#18 #18 #18 #18 #18 #18 #18
IBAMA ne ha proibito l' esportazione e l' allevamento in brasile...quindi,siccome gli esemplari erano tutti di cattura non ce ne sono +!
Se li vuoi devi prenotarli a qualche allevatore(tedeschi,svizzeri in maggioranza) e pagarli a caro prezzo...
adesso che io sappia disponibili non ce ne sono più
i prezzi si aggirano sui 100 euro per i piccoli (3/4 cm)
250 per un maschio e per le femmine (se riesci a trovare chi te le da) molto di più
#18 #18 #18 #18 #18 #18 #18
IBAMA ne ha proibito l' esportazione e l' allevamento in brasile...quindi,siccome gli esemplari erano tutti di cattura non ce ne sono +!
Perchè anche l'allevamento?
perche girachetirigira l'allevamento nei òuoghi d'origine era una copertura per la cattura -28d#
fastfranz
24-02-2006, 15:28
perche girachetirigira l'allevamento nei òuoghi d'origine era una copertura per la cattura
Vero (almeno in GRAN parte) ... ;-)
Da quando, più o meno, esistono queste leggi? E come Mai?
fastfranz
24-02-2006, 16:16
Da quando, più o meno, esistono queste leggi?
Ormai da anni e le liste "di proibizione" si allargano di anno in anno ...
E come Mai?
COme mai? #24 #24 #24 ... Mai sentito parlare di PROTEZIONE DELL'AMBIENTE?
Che poi queste disposizioni "fungano" effettivamente - ovvero che siano efficienti, vengano applicate "come si deve", non esistano altre altrenative - è cosa ben diversa: ma almeno il principio lo trovo ... SACRO!!!
COme mai? ... Mai sentito parlare di PROTEZIONE DELL'AMBIENTE?
Non importa usare del sarcasmo per rispondere ad una semplice domanda, basta rispondere.
Potete darmi qualche link per poterli eventualmente acquistare.
Grazie.
mmicciox
24-02-2006, 21:37
Il problema è che vietano la cattura di pesci regolarmente e con semplicità riproducibili (vedi molti killy) ma il vero problema è la deforestazione per agricoltura e allevamento del bestiame
Pleco4ever
24-02-2006, 21:44
ti do il mio numero di telefono se vuoi acquistarli,posso procurartene solo 3 piccolini per ora...però sei un po troppo permaloso,non si può prendere tutto così con aggressività sempre,non credo sia intenzione di fastfranz farti restare male...non facciamo finire catfish come africani...perchè se no mi incazzo e levo le tende pure io...right?
non ho capito bene, non ce ne sono più in commercio o non ce ne sono più nemmeno in natura?
perche girachetirigira l'allevamento nei òuoghi d'origine era una copertura per la cattura -28d#
Basta che le leggi siano rispettate, perchè se come penso qualcuno che li cattura c'è ancora, un pò di allevamento sarebbe stato meglio.
mmicciox
25-02-2006, 08:35
In commercio ce ne sono meno perchè poichè in natura si temeva l'estinzione è stata vietata la pesca
infatti l'IBAMA è un organismo statale brasiliano, forsae a questo punto era meglio il CITES per contingentare l'esportazione senza vietarla, così da favorire le riproduzioni in cattività
Dermogenys
22-05-2006, 13:01
Is anybody selling Hypancistrus Zebra in Italy? What is the price? I am interested in buying 4-5 fish.
Thank you,
Nikola
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |