PDA

Visualizza la versione completa : Distributore automatico cibo: quale scegliere?

cuntrastu
22-11-2011, 22:12
mi servirebbe un modello a ventosa da sistemare sotto il coperchio.. questo perchè ho in casa due gatti che sicuramente con un modello tradizionale (che si appoggia sopra il coperchio) lo butterebbero subito.. mi serve qualcosa di fisso, a ventosa o con adesivo da attaccare alla parete o sotto il coperchio.. esiste? mi date qualche modello da cercare?

Corydoras 98
22-11-2011, 22:20
non credo esista io li ho sempre e solo visti normali,al massimo lo brocchi con qualcosa :-))

berto1886
22-11-2011, 22:21
ma perchè vorresti per forza una mangiatoia?? non è meglio/più bello dar da mangiare ai tuoi pesci a mano?? :-)

jjohnny
22-11-2011, 22:28
Beh, anche a me interesserebbe sapere, da chi ha esperienza, quale acquistare per una eventuale assenza/vacanza 😄

berto1886
22-11-2011, 22:50
per 2 - 3 settimane i pesci posso anche restare a digiuno se non c'è nessuno che può passare per dar loro da mangiare

Agro
22-11-2011, 23:05
E poi non c'è niente di peggio di lasciare il mangime all'umidità chiudendola mangiatoia in vasca, meglio fuori al asciutto, si va in contro a ammuffimenti del mangime e a malfunzionamenti della macchina.

cuntrastu
22-11-2011, 23:31
ovviamente la mangiatoia mi serve per quando manco.. quando sono a casa dare il cibo ai pesci non mi pesa per niente.. anzi mi dispiace poterlo fare solo una volta al giorno perchè altrimenti starei sempre li a rimpinzarli...

non sapevo che potessero stare anche 3 settimane senza cibo.. ma anche in una vasca senza piante?

l'idea di "bloccare" la mangiatoia con qualcosa non è male.. potrei metterci un paio di giri di nastro adesivo.. beh si credo che la prenderò in considerazione.. anche se quegli stronzi dei miei gatti me ne fanno di tutti i colori..

Agro
22-11-2011, 23:48
L'ideale e proprio distribuire il cibo in 2/3 volte ne arco della giornata, in modo che finiscono tutto in 2/3 minuti

angiolo
23-11-2011, 10:31
Cuntrastu, potresti bloccarla anche con alcune palline di Patafix della Uhu (lo trovi in tutte le cartolerie).
Come marca di mangiatoia mi trovo bene con la Hydor, ne ho due che funzionano da anni senza problemi.

Corydoras 98
23-11-2011, 14:34
per 2 - 3 settimane i pesci posso anche restare a digiuno se non c'è nessuno che può passare per dar loro da mangiare

resistono davvero tutto questo tempo?

io sapevo 1 settimana o 10 giorni al massimo :-))

toccio
23-11-2011, 15:43

Se li rimpinzi ben bene per qualche giorno prima del digiuno si, resistono.
Poi devi stare attento quando gli dai il primo pasto al rientro perchè ti saltano alla giugulare :-D

Corydoras 98
23-11-2011, 18:58

Se li rimpinzi ben bene per qualche giorno prima del digiuno si, resistono.
Poi devi stare attento quando gli dai il primo pasto al rientro perchè ti saltano alla giugulare :-D

ok,buono a sapersi...il primo pasto poi....gli faccio mangiare una bella bistecca...:-))

berto1886
23-11-2011, 21:34
eh si... :-D