Visualizza la versione completa : larva di damigella
marco-mi
22-11-2011, 20:13
Ciao ragazzi,oggi facendo pulizia nel mio acquario ho trovato questo tipo di "insetto" attaccato al tronco ,purtroppo non sono riuscito a fotografarlo comunque ho iniziato a fare una ricerca su internet e sono convinto vedendo immagini di altri utenti che sia una larva di damigella.Vorrei sapere da voi se c'è il rischio per i miei pesci oppure se si possa moltiplicare o altro.Aspetto vostri consigli grazie in anticipo.
-28
moltiplicare no, deve diventare adulto prima.
che pesci hai?
marco-mi
24-11-2011, 18:40
2 ancistrus 2 baurbus coppia di trico e 2 balantiocheilos 3 cory,scusa ma pensi sia entrato dall'esterno?è possibile?
si o da te, o in serra... comunque la tua popolazione ha problemi più grandi della larva di damigella :-)
marco-mi
24-11-2011, 19:14
penso che gli unico problema siano i balantiocheilos, il resto dei pesci stanno insieme tranquillamente...
quanti litri hai? vedo male i puntius in 2... e con i tricho
marco-mi
24-11-2011, 21:07
140 lordi,no x i puntius ormai li ho da una vita erano in 5 all'inizio ora ne sono rimasti 2,so che sono pesci vivaci ma i miei son tranquillissimi sarà che ormai sn vecchi ma non li guardano nemmeno i trico ;-)
ah ok :-)
consiglio, porta indietro i balantiocheilus e prendi altri 3-4 corydoras :-)
marco-mi
24-11-2011, 21:55
non saprei a chi portarli li ho presi due anni fa,non penso me li accetta cosi grossi,ho anche provato a metterli sul mercatino ma nessuno si è fatto vivo...cmq grazie del consiglio ciao Ale
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |