Visualizza la versione completa : Reefline elios 14000 o 11000
marcom83
22-11-2011, 19:58
Ragazzi devo cambiare le lampadine, premetto che ho una plafo Autocostruita con due Lumenarc e 4 t5 da 39 watt. Sapete dirmi come sono le elios? Io ho due icecup elettronici in più monto 4 t5 della ati, due bluplus e due purple. Vorrei un illuminazione azzurrina ma non troppo un misto tra il bianco e l'azzurro. Mi hanno parlato bene delle Elos, ma 200 euro per due lampade e veramente troppo, specie de sti tempi. Altrimenti che bulbi mi consigliate?
prendi le pluriste che sono cambiate
costano poco e con gl'icecap sono bellissime
se no le giesemann
le elios mai provate
ho appena montato le elios 14k, molto belle, sono luminose come due xm 10k (confrontate una a fianco all'altra), ma danno molto più sul rosa, senza che siano troppo azzurre. Le 11k sono sicuramente più gialle, ma sono le più potenti in circolazione a 3,2A
Ti avviso già che se avrai problemi ad accenderle, è sufficiente invertire i fili tra l'icecap ed il portalampada... io ci sono diventato scemo per una settimana...
marcom83
22-11-2011, 22:29
Come invertire i fili, io all'uscita dell'icecup ho tre fili, due rossi e uno verde che e la terra, non vedo quale sia l'utilità di invertire i fili!!!!
Cmq seguiro il tuo consiglio. Perché non posti una foto, così mi faccio un'idea?
Ma tu quindi le hai accese con l'icecup elettronico? Ma hai la nuova serie?
marcom83
22-11-2011, 22:32
Lollo ma le plusrite dove le prendi?
Io le ho sempre comprate da aquariumline ma non so se sono le originali!!!!
Ciao scusa se mi intrometto ma sapete per caso se le elios 14000°K e le plursite 14000°K attacco fc2 possono andare bene anche con il reattore ferromagnetico?
grazie mille scusate l'intromissione
le fc2 vanno solo con ferromagnetico...
marcom, io ho le reefline, di cui non mi risulti esista una seconda serie... mi chiedi quale sia l'utilità di invertire i fili? compra le reefline e poi ne riparliamo... comunque se le compri e non ti si accendono o se avrai problemi con altre lampadine, ricordati questo consiglio...
marcom83
23-11-2011, 00:42
Io tempo da avevo le plusrite, ma durano veramente poco, cmq non so proprio quale comprare, si solo che in acquario vorrei una luce bianca..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |