PDA

Visualizza la versione completa : finalmente lo ho fotografato, ma cos'è?

Etienne
24-02-2006, 13:03
ne ho in vasca 2, comprati 3 mesi fa in una iper giardineria, nel giro di 3 mesi hanno triplicato quasi le loro dimensioni, passando da 2 a quasi 6 centimetri.
Sono prettamente notturni, spiluccano di continuo le rocce ma di loro non so nulla, potete darmi qualche info e soprattutto sapere nome e se in futuro daranno fastidio agli invertebrati.

Grazie etienne

Pfft
24-02-2006, 13:06
Rynchocinetes uritai ...o gambero cammello o camelback shrimp.
Solitamente non consigliato in vasche con coralli dato che spesso se ne cibano.
A rischio soprattutto i coralli molli.

veliero73
24-02-2006, 13:42
quoto in pieno

Etienne
24-02-2006, 14:10
bene, anzi ottimo direi -04 -04 , sarà una impresa toglierlie metterli in sump :-( :-( , posso attendere o sono già al massimo della loro "stazza" e devo toglierli subito. Per ora non hanno fatto alcun danno.

Datemi una risposta, mi state facendo preoccupare.

In ultimo ma non di minore importanza : pfft e veliero73 COMPLIMENTI x la cultura acquariofila!!!! #36# #36# #25 #25

veliero73
24-02-2006, 14:41
Etienne, grazie ;-) puoi anche lasciarli finchè non fanno danni ma calcola che con molta probabilità ne faranno, quindi io preferirei prevenire che curare... per pescarli è un problema non indifferente prova con una nassa ;-)

matt333
24-02-2006, 14:57
Io da volevo provare ad allevarne uno in vasca...ho provato a metterlo sperando in bene, dandogli da mangiare spesso anche la notte....risultato: il gambero è tornato in negozio dopo 3 mesi :-)) , inizialmente non dava fastidio, poi con il tempo ha iniziato ad integrare la sua dieta con xenia, briareum, clavularia. Non danneggiava gli animali adulti, ma quelli piccoli che iniziavano a crescere,infatti subito non me ne ero accorto, poi ho iniziato a vedere che i coralli che ti ho detto pativano e faticavano a crescere. Da quello che ho notato amano tutti i polipi piccoli dei coralli sps compresi. Potresti anche essere fortunato e non subire danni, però io lo toglierei come ti hanno suggerito.

p.s Per pescarlo l'ho intercettato di notte e con 2 retini l'ho preso....certo tutto questo dopo una settimana di appostamenti, altrimenti come dice veliero prova con una nassa fatta con una bottiglia di plastica.

sedano
04-03-2006, 06:24
Io ne ho avuto uno in vasca e dava molto fastidio a clavularia,briareum e zoanthus,quindi io ti consigliere di toglierli,che poi è un peccato perchè secondo me sono belli!