PDA

Visualizza la versione completa : L'acqua!!!

gabriele90
22-11-2011, 15:47
Ragà ma l'acqua ad osmosi è fondamentale per l'acquario o se ne può fare a meno in qualche modo?ho un rio 125....help me-28

babaferu
22-11-2011, 16:00
sfera, sfera di cristallo, dimmi dentro l'acquario cosa c'è di bello....

un po' d'acqua osmotica sarebbe bene usarla sempre epr reintegrare quella che evapora, diversamente,
caro mio, dipende da chi c'è nell'acquario!!!!

scrivici, ba

ilVanni
22-11-2011, 16:04
Perché, nei fiumi e laghi c'è l'acqua di osmosi?

Ne hai bisogno se devi ricreare da zero le condizioni di certi ambienti (per es. acqua tenera) in funzione di pesci (e piante) che ospiterai.
Mi permetto di consigliarti una o due orette di lettura delle guide introduttive del portale, per farti un minimo di background prima di postare sul forum, così da "parlare la stessa lingua".

babaferu
22-11-2011, 16:10

beh, quella della pioggia gli si avvicina.....

ilVanni
22-11-2011, 16:54

beh, quella della pioggia gli si avvicina.....

Dalle mie parti, in laghi alimentati solo dalle piogge, il GH (misurato da me) è 18-20.
L'acqua non la fanno solo le piogge.

scriptors
22-11-2011, 20:03
Cos'è stress da periodo pre natalizio #24

ilVanni
22-11-2011, 20:38
Non l'ho capita. #24

gabriele90
23-11-2011, 18:47
siete n'pò cattivi però....mi sembrava una domanda normale vista la mia inesperienza :(#12
------------------------------------------------------------------------
grazie mille:)

scriptors
23-11-2011, 21:12
Intendevo quello che ha giustamente scritto gabriele90, un po di pazienza non guasta mai.

Come ti hanno scritto l'acqua di osmosi può servire oppure no, dipende principalmente dal tipo di pesci ospitati in vasca. Ci sono pesci ai quali basta la sola acqua di rubinetto (lasciata decantare all'aria almeno 24 ore) altri che invece richiedono acqua più tenera ed acida e, in questo secondo caso, l'acqua osmotica diventa una necessità a cui non si può rinunciare.

Tu che pesci hai ?

ilVanni
24-11-2011, 00:05
Se l'hai presa male, me ne dispiaccio, ma è una domanda affrontata infinite volte sia nel forum che nel portale, se ne parla ovunque su ogni sito di acquari... mi pare logico che, dopo aver risposto brevemente (ma proprio brevemente) venga detto di leggersi una guida (una qualunque). Prende 5 minuti massimo.

Per esempio, cercando "acqua osmosi" su Google, al terzo risultato trovo questo:http://www.maughe.it/faq/dolceacqua.htm

Sul portale che ospita il forum invece c'è questo:
http://www.acquaportal.it/articoli/Tecnica/osmosi/default.asp

Infine, se cerco "acqua osmosi" sullo storico del forum, viene fuori il mondo (e la stessa domanda di questo post ripetuta infinite volte, con migliaia di risposte).

In sintesi: usiamo il tasto "cerca"...

Danny85
24-11-2011, 00:43
A A A cercasi camomilla o tisana rilassante.....:-)):-))
L'85% delle discussioni aperte dai neofiti sono domande a cui è stata data la risposta infinite volte!
Si potrebbe metterlo come pagina iniziale del forum:usa il "cerca" per trovare ciò che ti serve.....
Purtroppo la maggior parte delle volte è più comodo e più semplice chiedere piuttosto di sbattersi a cercare e stare lì a leggere! E' così!;-)
Gabriele90:ci dici che pesci hai o vuoi inserire?

babaferu
24-11-2011, 10:48
siete n'pò cattivi però....mi sembrava una domanda normale vista la mia inesperienza :(#12
grazie mille:)

ti ho fatto la rima, non volevo allontanarti.
la tua domanda è normale, ma anche le nostre per poterti rispondere, soprattutto nella formulazione di scriptors che di pazienza ne ha da vendere.;-)
ba

gabriele90
25-11-2011, 22:28
coppia di betta....poi sto cercando coinquilini...help
coppia di betta poi non lo so accetto consigli ho un acquario da 125 lt
del forum sono nuovo ma nn fa niente grazie lo stesso

Danny85
26-11-2011, 00:42
Allora se metti una coppia di betta in 125 lt sappi che non puoi aggiungere tante tipologia di pesci che siano compatibili con il betta! Detto questo misura i valori della tua acqua di rubinetto;in base a quelli vediamo se è necessario o meno dell'uso di acqua di osmosi per tagliare quella di rubinetto ed abbassare i valori!;-)

gabriele90
26-11-2011, 11:09
questa è una risposta costruttiva grazie!