PDA

Visualizza la versione completa : Scelta impianto di CO2

Supergeko1983
22-11-2011, 14:51
Salve a tutti, volevo chiedervi qualche consiglio sull' impianto di CO2 da scegliere visto che non sono molto esperto in questo campo, per cui vi parlo di cio che voglio realizzare:
il mio desiderio è di allestire una vasca sui 450 litri lordi per discus e per questo volevo avere una certa stabilita di valori in acquario cosa che la CO2 mi puo dare, oltre ad una certa quantita di piante , soprattutto echinodorus......................visto che è un progetto a lungo termine, non sto cercando una soluzione low cost, ma voglio un po per volta prendere attrezzatura di buon livello e affidabile
per una tale vasca che impianto ci vorrebbe?.........tutti parlano bene del CO2 askoll pro ma penso che il suo micronizzatore sia troppo piccolo per un acquario cosi
che ne pensate di questo http://www.aquariumline.com/catalog/proflora-impianto-completo-bombola-ricaricabile-acquari-fino-litri-p-8649.html .......se qualcuno lo conosce puo indicarmi se è buono e come funziona un sistemamultiplo di erogazione , altrimenti consigliatemi alternative,
ovviamente all' impianto andra applicata elettrovalvola e phmetro
grazie per i consigli

cubitalo
22-11-2011, 18:53
Anch’io uso quello dell’Askol e mi sono sempre trovato benissimo.
Ho anche letto che quello dell’Hydor, il turbo è molto affidabile tranne che come va interrato tende a sporcarsi frequentemente.
------------------------------------------------------------------------
Dimenticavo, con un acquario de 450l, è d’obbligo avere una bombola ricaricabile altrimenti non avresti vita con quelle usa e getta

Supergeko1983
22-11-2011, 20:39