PDA

Visualizza la versione completa : Guppy, comportamento, nuoto, varie info.

gandoo17
22-11-2011, 13:57
Buongiorno a tutti.

Vorrei inserire dei guppy nel mio acquario.... ma ho un problema, ho una corrente molto forte "a pelo di acqua".

Può creare dei problemi ? i guppy nuotano in alto o sono pesci "da fondo"\ "da mezzo" ??

Se crea probemi ai pesciozzi, mi potete consigliare come attenuare la corrente??

Quante volte al giorno devo dargli da mangiare? e...ultima domanda...che mangime consigliate??#70

gto82
22-11-2011, 14:36
I guppy nuotano (o meglio si inseguono) per tutta la vasca la corrente non dovrebbe darli problemi per il mangime cerca di alternare un po fa bene variare la dieta,ma questo vale un po per tutti gli esserei viventi pensa che guppy sono onnivori quindi hai una vasta scelta, per le quantità non ci sono regole precise dipende dal numero di pesci, vasca, ecc,cerca solo di non abbondare una regola da seguire e non permettere che il cibo sia in eccesso cioe calcola che dovrebbero mangiare tutto in pochi minuti
------------------------------------------------------------------------
A dimenticavo usa il rapporto 1/3 cioe per ogni maschio tre o al massimo 2 femmine i guppy in buona salute sono dei martellatori delle femmine se hai un rapporto sfavorevole verso le femmine le stressano troppo.