Hank
22-11-2011, 13:00
Quando ho allestito il mio primo acquario non ho saputo resistere alla tentazione di prendere due ampullarie lemon gold, affascinato da questi gasteropodi ne ho ordinate un altro paio blu e altre due gold le ho poi prese in negozio. In futuro ordinai da un utente del forum alcune piante, mi arrivarono con una planorbarius leopard attaccata che adesso si è riprodotto e vive bella tranquilla con la sua prole nella vaschetta da 20L per le emergenze.
Quello che adesso ho intenzione di fare è di allestire un acquario dedicato solamente a loro, ampullarie, planorbarius e forse melanoides tubercolata.
Su quali litraggi mi devo orientare?
Che fondo utilizzare?
Intendo piantumare, ma niente di impegnativo, quindi niente fertilizzazione, pratini e co2.
Considerato che il carico organico sarà altino a causa delle ampullarie che filtro prendere?
Grazie. :-)
Quello che adesso ho intenzione di fare è di allestire un acquario dedicato solamente a loro, ampullarie, planorbarius e forse melanoides tubercolata.
Su quali litraggi mi devo orientare?
Che fondo utilizzare?
Intendo piantumare, ma niente di impegnativo, quindi niente fertilizzazione, pratini e co2.
Considerato che il carico organico sarà altino a causa delle ampullarie che filtro prendere?
Grazie. :-)