Visualizza la versione completa : Aggiungere LED.....Si MA...!!!!!
Ciao ho un acquario 65x37x37 illuminato con T5 4 x24w volevo allevare qualche molle e LPS......ma poi come al solito perchè non aggiungere qualche SPS "facile" (digitata, foliosa), ma la paura è che la luce sia poca ed allora pensavo ad una barra LED autocostruita con 6/7 led da 3w tutti bianchi da aggiungere alla plafo di cui sopra.
Cosa dite nè vale la pena???????Oppure riesco ugualmente ad allevare qualche SPS "facile" con quella luce ossia 4 x24W.
Manuelao
22-11-2011, 09:59
Con 4x24 la vedo molto dura..
Sent from my iPhone using Tapatalk
valex_1974
22-11-2011, 10:17
nella vasca da 65*4*40 con t5 5*25w i duri non resistevano.., avevo aggiunto una barra con 11 led da 3w un po' meglio ma niente di portentoso, ora ho 60w di led cree a 350mA e va' alla grande ;-) anche tridacne.
Saluti
ma mi chiedo allora come sia possibile, che navigando nel sito alcuni riescono ad allevare discretamente da come sebra descritto anche dei SPS, cioè alcuni amici descrivono che con neon T5 4 x 24w nella loro vasca sono presenti alcuni coralli duri.....e che colori.....ma!!!!!
ciao grazie
Ciccio66
24-11-2011, 13:08
Per tagliare la testa al toro.....ho aggiungi 2 T5 da 24watt.....
Oppure 2 belle barrette di Led da 3watt all'esterno della plafo.....se ci sta dento meglio ancora....
io vorrei aggiungere alla mia plafo una barra di 10 led tutti bianchi da 3 w
In realtà hai un rapporto watt/litri superiore ad 1 quindi dovresti allevarci di tutto .. Sei sicuro che il problema non siano i valori?
Ciao Buddha in realtà ora non ho nulla...cioè sono ancora in maturazione, il dubbio mi veniva se poi inserirli oppure " accontentarmi" di solo LPS
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |