Visualizza la versione completa : info illuminazione led eheim
Ciao ragazzi, volevo chiedervi se secondo voi la lampada a led da 7 watt della eheim in dotazione con la vasca style 24 può essere idonea per allestire un nano di soli molli!
Grazie per le eventuali risposte!
ciao, ma la lampada presente nello style 24 dell'eheim non è per acquari d'acqua dolce?
Bisognerebbe sapere anche i la gradazione di tale luci, però in generale 7 watt sono un pò pochini, delle due ti converebbe prendere un paio di pl della wave
Purtroppo non ho trovato da nessuna parte info sulla gradazione in °K della lampada, che comunque già posseggo, era appunto per sapere se posso allestire un nano senza pretese particolari o è meglio lasciar stare evitando così di far soffrire i poveri "molli"!!!
Purtroppo non ho trovato da nessuna parte info sulla gradazione in °K della lampada, che comunque già posseggo, era appunto per sapere se posso allestire un nano senza pretese particolari o è meglio lasciar stare evitando così di far soffrire i poveri "molli"!!!
Se è nato per il dolce, avrà una gradazione sicuramente come luce calda e non fredda, quindi sotto i 10000 °K, potrebbe esserci qualche problemino con le alghe imho :-)).
Però visto che vuoi un nanetto senza troppe pretese e di soli molli, con pochi euro ci metti una pl sui 18 / 20 w a braccio, o magari le trovi sul mercatino e sei a posto.
Oppure prendi da satisled i led se sei un pò pratico del fai date, secondo me per soli molli quando hai preso un led da 10 o 20 w, e 4 o 5 led royal blu da 3w per spezzare il colore, secondo me sei a posto.
TetraSera
11-12-2011, 17:14
Ha una graduzione Kelvin di 6.500.. Per molli va più che bene vai tranquillo, l'ho avuto anchio ;)
Ha una graduzione Kelvin di 6.500.. Per molli va più che bene vai tranquillo, l'ho avuto anchio ;)
Grazie della info, ma per curiosità dove hai trovato info sulla gradazione del led?
Marc.one
15-12-2011, 18:30
Qui trovi qualche info in più #70
http://www.eheim.de/eheim/pdf/en/broschueren//7994020_aquaLight_LED_GB_0711.pdf
Qui si parla anche di "new blu power led" ma non credo sia stato ancora commecializzato.
http://blog.aquanerd.com/2011/09/eheim-shows-of-aquastyle-cubes-and-new-blue-powerled.html
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |