angelo73
24-02-2006, 12:02
In un tenerif 67 con guppy e platy (avannotti + adulti) mi è capitata una cosa forse strana: in due sere due guppe agonizzanti, non adulte ma nate il 18 dicembre, quindi già di una certa dimensione. Una è "deceduta", l'altra ieri sera l'ho salvata in tempo e, per stanotte, è rimasta nella sala parto con un'altra guppa della stessa taglia.
Stamattina era viva e vegeta per fortuna, presa in tempo.
Ricerca motivo: possono essere stati i maschi giovani che, con tanta voglia di tr..... le femminucce belle fresche e giovani, le abbiano colpite a morte o quasi morte?? Secondo me hanno preso un colpo! I maschi hanno questo atteggiamento "aggressivo" anche verso le altre tre guppe XL presenti in vasca, che essendo belle grosse, adulte e con esperienza possono non aver subito così tanto le attenzioni aggressive dei baldi giovani ...
A me non viene in mente altro, anche perchè è la prima volta che mi capita sta cosa.....
grazie ciao
angelo
Stamattina era viva e vegeta per fortuna, presa in tempo.
Ricerca motivo: possono essere stati i maschi giovani che, con tanta voglia di tr..... le femminucce belle fresche e giovani, le abbiano colpite a morte o quasi morte?? Secondo me hanno preso un colpo! I maschi hanno questo atteggiamento "aggressivo" anche verso le altre tre guppe XL presenti in vasca, che essendo belle grosse, adulte e con esperienza possono non aver subito così tanto le attenzioni aggressive dei baldi giovani ...
A me non viene in mente altro, anche perchè è la prima volta che mi capita sta cosa.....
grazie ciao
angelo