PDA

Visualizza la versione completa : Acqua opaca

gecota
22-11-2011, 00:00
Salve a tutti,
Il mese scorso ho traslocato, e con me anche il mio acquario. È un 180 litri netti.
Dovendolo portare in un'altra città l'ho completamente svuotato e,visto che c'ero, ho tolto il filtro interno e comprato un filtro esterno adkoll pratiko 200. La sabbia che avevo l'ho quindi sciacquata e rimessa in acquario al di sopra dello strato di fertilizzante per piante. Per ciò che riguarda i cannolicchi ho usato in parte quelli nuovi del filtro in parte quelli che già avevo.. Questi ultimi ho dovuto però sciacquarli in quanto erano combinati male,tanto male che nell'ultima settimana prima del trasferimento avevavo bloccato il filtraggio dell'acqua.
Ho quindi rimontato tutto l'acquario già da due settimane,mettendo due pillole di bactozym per attivare la flora batterica. Ho anche inserito qualche pianta rimasta da prima il trasloco. Fin dai primi momenti l'acqua è apparsa opaca,come nebbiosa. Leggendo qui sul forum ho visto che può essere dovuto all'attivazione del filtro nuovo.. Si tratta quindi di un'esplosione batterica?? Escludo sia la sabbia,non era nuova..
Da un paio di giorni la situazione sembra essere migliorata,ma ancora si fa fatica a guardare attraverso l'acqua dal lato corto dell'acquario..
Cosa mi consigliate di fare??

Jamario
22-11-2011, 00:16
Ciao, Mkel77 e Paolo Piccinelli, tra le schede sulle alghe hanno postato topic molto interessanti a riguardo, e che ti aiuteranno di sicuro... ;-)
Questo è il link:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=156437