Entra

Visualizza la versione completa : Esiste questa plafo?...

guppla
21-11-2011, 23:07
Potete dirmi se su aquariumline o petingros ci sono plafoniere adatte per un acquario lungo 50cm dove si alleveranno rocce vive e una euphyllia?

Grazie 1000 a chi mi aiuta

guppla
22-11-2011, 00:54
Per ora ho trovato questa
http://www.aquariumline.com/catalog/plafoniera-2x8watt-staffe-bordo-vasca-lung-p-2885.html

Cambiando i neon potrebbe diventare utile per il mio scopo?

DanyVI76
22-11-2011, 01:11
Lascia stare, i neon da 8 watt sono inutili per le nostre esigenze......ma la vasca, a parte la lunghezza da 50 che misure ha?
In commercio comunque ci sono plafo a PL molto prestanti e di misure sicuramente idoneealla tua vasca

guppla
22-11-2011, 01:22
Le misure sono queste 50x25x36

Ti prego, se conosci una plafo adatta ti ringrazierò per tutta la vita

ALGRANATI
22-11-2011, 08:04
su una vasca del genere , la cosa migliore è andare con i led.

certo non ti costerà 30 euro e nemmeno 50.

DanyVI76
22-11-2011, 13:55

E che caspita, al limite basta un semplice grazie una sola volta ;-)
Comunque vedi se trovi una plafoniera della Aquaristica che si chiama Aqua Liton 48. E' composta da due lampade PL da 36 watt ed è lunga 48 cm con tanto di braccetti per essere appoggiata in vasche da 45 a 55 cm. Non costa poco, sui 150 euro nuova, ma usata magari la trovi a metà.
Oppure cerca delle mini plafoniera da 18 W sempre a PL, in commercio ce ne sono parecchie e si può spendere anche meno di 50 euro per due plafoniere simili.

....Forse nemmeno 200 e non sò se sia in effetti il caso visto le dimensioni della vasca e quindi presumendo sia una cosa non troppo duratura.
In effetti però sarebbero la soluzione migliore e quindi farsi fare un paio di preventivi sarebbe interessante. :-)

guppla
22-11-2011, 14:53

Comunque vedi se trovi una plafoniera della Aquaristica che si chiama Aqua Liton 48. E' composta da due lampade PL da 36 watt ed è lunga 48 cm con tanto di braccetti per essere appoggiata in vasche da 45 a 55 cm. Non costa poco, sui 150 euro nuova, ma usata magari la trovi a metà.
Oppure cerca delle mini plafoniera da 18 W sempre a PL, in commercio ce ne sono parecchie e si può spendere anche meno di 50 euro per due plafoniere simili.

....Forse nemmeno 200 e non sò se sia in effetti il caso visto le dimensioni della vasca e quindi presumendo sia una cosa non troppo duratura.
In effetti però sarebbero la soluzione migliore e quindi farsi fare un paio di preventivi sarebbe interessante. :-)
Riguardo la seconda opzione, questa può andare bene http://www.petingros.it/catalog/plafoniera-braccio-minireef-sunshine-p-5058.html ?
Se si, quante ne vanno?

guppla
22-11-2011, 20:06

Riguardo la seconda opzione, questa può andare bene http://www.petingros.it/catalog/plafoniera-braccio-minireef-sunshine-p-5058.html ?
Se si, quante ne vanno?
??? :-)

DanyVI76
22-11-2011, 20:16
Decisamente sì, le uso anch'io....sono quelle più economiche che dicevo, cinesi ma discrete!
Ne prendi 3, magari poi ci affianchi una striscia di led blu di appena qualche watt. Ovviamente il risultato estetico non sarà il massimo, ma la resa sarà sufficiente e con il braccio totalmente a snodo di cui sono dotate, riuscirai a posizionarle in maniera da illuminare bene tutta la vasca.
Se guardi in altri siti, credo le trovi pure a meno di 20 euro..... ;-)

guppla
22-11-2011, 21:39
Decisamente sì, le uso anch'io....sono quelle più economiche che dicevo, cinesi ma discrete!
Ne prendi 3, magari poi ci affianchi una striscia di led blu di appena qualche watt. Ovviamente il risultato estetico non sarà il massimo, ma la resa sarà sufficiente e con il braccio totalmente a snodo di cui sono dotate, riuscirai a posizionarle in maniera da illuminare bene tutta la vasca.
Se guardi in altri siti, credo le trovi pure a meno di 20 euro..... ;-)
Ma la striscia di led blu la devo affiancare a ogni plafo (Praticamente ne devo prendere 3)?

DanyVI76
22-11-2011, 21:45
No, puoi anche fare un supportino in plexy ed incollarcela posizionandola dove meglio riesci.....oppure potresti usare una PL blu per una di queste plafo. Non ricordo bene, ma dovrebbe esserci il ricambio.

guppla
22-11-2011, 23:17
No, puoi anche fare un supportino in plexy ed incollarcela posizionandola dove meglio riesci.....oppure potresti usare una PL blu per una di queste plafo. Non ricordo bene, ma dovrebbe esserci il ricambio.
Ho trovato questa
http://www.petpassion.it/catalog/acquariologia-illuminazione-plafoniere-neon-haquoss-haquoss-biancablu-p-5279.html

Se è questa, come le dispongo? 2 normali e questa blu/bianca?

Babu
22-11-2011, 23:41
se vuoi ti vendo la mia plafoniera che montavo sul mio ex nano (50 cm) 2x24W T5
:-))

guppla
23-11-2011, 00:16
se vuoi ti vendo la mia plafoniera che montavo sul mio ex nano (50 cm) 2x24W T5
:-))
Quanto cerchi? #18

Babu
23-11-2011, 17:10
Mp ;)