Visualizza la versione completa : Sfondo blu
Buona sera a tt.... Ragazzi vorrei rivestire la parete posteriore di blu... Ma nn con la classica carta plastificata.... Esiste una vernice adatta a questo scopo...???
Grazie anticipatamente .... :)
Ps: la vasca è vuota, in nuovo allestimento. ..
dr.jekyll
21-11-2011, 22:55
prendi una tavola di compensato e dipingi quella.
Ps. ti consiglio di farlo nero lo sfondo
pietroarcovito
21-11-2011, 23:26
Alcune persone utilizzano i fogli di plastica da inserire all' interno della vasca sono spessi circa 3 mm e all interno sono semi cavi...ad uso comune vengono utilizzati per coprire tettoie ecc...
Manuelao
21-11-2011, 23:30
Potresti anche pitturare il vetro dalla parte esterna.. almeno penso..
prendi una tavola di compensato e dipingi quella.
Ps. ti consiglio di farlo nero lo sfondo
Xkè mi consigli il nero....???
------------------------------------------------------------------------
Potresti anche pitturare il vetro dalla parte esterna.. almeno penso..
Io avevo questo in mente... Ma nn so che vernice utilizzare...
il dc-fix non ti piace? .... penso che una normale vernice acrilica vada bene .... indormati nei negozi di fai da te ;-)
Ok allora mi informo nei negozi fai da te ... :)
Io utilizzo il dc-fix... Mi sono sempre trovato benissimo... Credo che con la vernice a lungi andare potresti avere problemi di sfogliamento.. Ma magari mi sbaglio;-)
... Io questa volta lo sfondo l'ho fatto bianco..;-)
robe genova
23-11-2011, 22:14
scusae se mi intrometto ma gia che c sono vi facco una domanda.. ma il dc-fix va esterno o interno vasca? #12
raiderale
23-11-2011, 22:23
fuori, è una pellicola autoadesiva ad acqua è come le pellicole dei vetri delle auto
robe genova
23-11-2011, 22:57
ok grazie mille
Manuelao
23-11-2011, 23:00
Bagna il vetro con un po' d'acqua e sapone e vedrai che si posiziona da sola ;-)
Sent from my iPhone using Tapatalk
robe genova
23-11-2011, 23:38
Ottimo.. Ma dove la trovo? Da leroy merlin non la trovo dove la prendete voi?
ragazzi scusate se mi intrometto ma ho fatto la medesima cosa con la pellicola l'ho bagnata (senza usare sapone) e l'ho poggiata alla parete posteriore...ma dopo alcuni giorni si stacca le macchie scure (zone prive di acqua) si allargano e alla fine si stacca la pellicola da #07 che si fa in questo caso?
strano è una pellicola adesiva l'acqua serve solo per poterla stendere bene ....
Miguelito
24-11-2011, 13:42
ragazzi scusate se mi intrometto ma ho fatto la medesima cosa con la pellicola l'ho bagnata (senza usare sapone) e l'ho poggiata alla parete posteriore...ma dopo alcuni giorni si stacca le macchie scure (zone prive di acqua) si allargano e alla fine si stacca la pellicola da #07 che si fa in questo caso?
Devi usare una spatola per tirare bene la pellicola e per poter fare uscire tutta l'aria...
Il sapone serve solo per farla scivolare meglio..
raiderale
24-11-2011, 13:45
Robe, la trovi da leroy, io l'ho trovata proprio li....
si ho provato e non lascio nemmeno una bolla d'aria ma....si asciuga lo stesso D: devo risolvere
Miguelito
24-11-2011, 19:36
Mi sembra strano, perchè sotto dovrebbe essere tipo adesiva, quando asciga l'acqua dovrebbe attacare con quelle specie di adevo... ma togli la pellicola di protezione? scusa la domanda stupida..
PVC adesivo e ti fai stampare lo sfondo che vuoi da un qualsiasi tipografo/stampatore?
Può essere alternativa.
Io mi sono fatto stampare su pannellino di forex, perchè ormai la vasca è allestita ed era impossibile stendere bene il pvc con il poco spazio a disposzione tra vetro posteriore e muro.
Pulire bene il vetro, bagnare leggermente e spatola servono per eliminare le bolle che si spesso e volentieri si formano con adesivi di una certa grandezza.
io ho usato il plexiglass l'ho messo esterno e ho usato del nastro adesivo trasparente per tenerlo costo spesa € 7,00 foglio 2mt x 1mt naturalmente blu -37
provo a vedere anche perché comunque è per il mio cubetto 37x37
robe genova
27-11-2011, 11:09
Robe, la trovi da leroy, io l'ho trovata proprio li....
Ora provo a tornarci grazie ancora#36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |