Visualizza la versione completa : Dieta tanichthys albonubes
Da circa 1 anno stanno mangiando, a settimane alterne:
Nature aquarium goods - ap 1 gold - ADA
Energy eggs artemia d&d - Aquaristica
Secondo voi dovrei integrare ancora?
Sto finendo il "Nature aquarium goods - ap 1 gold" e vorrei sostituirlo con un altro simile di altra marca (i prodotti ADA, oltre a costare un patrimonio, non sono facilmente reperibili su piazza), quale mi consigliate?
Luca_fish12
21-11-2011, 21:45
Secondo me dovresti variare un po' di più la dieta! :-)
Magari cercando differenti tipologie di mangimi e non solo secchi/granulari; puoi provare con il congelato, il liofilizzato e, se ti è possibile, la miglior cosa sarebbe il vivo!
Essendo in natura dei micropredatori gradiranno senz'altro mangimi proteici con crostacei e piccoli insetti! ;-)
Secondo me dovresti variare un po' di più la dieta! :-)
Magari cercando differenti tipologie di mangimi e non solo secchi/granulari; puoi provare con il congelato, il liofilizzato e, se ti è possibile, la miglior cosa sarebbe il vivo!
Essendo in natura dei micropredatori gradiranno senz'altro mangimi proteici con crostacei e piccoli insetti! ;-)
Per i liofilizzati potrebbero andar bene:
SERA FD Dafnie
SERA FD Tubifex
SERA FD mixpur
SERA FD larve rosse di zanzara
? ? ?
Luca_fish12
22-11-2011, 23:54
Penso proprio di sì, anche solo un paio di questi vanno bene! :-)
Se ne hai la possibilità e se non ti crea problemi a casa puoi comprare ad un prezzo relativamente basso il mangime congelato, si conserva in congelatore ed è 100 volte meglio di tutti i mangimi secchi o liofilizzati! :-)
Però se non puoi (in effetti per le madri/mogli è sempre una cosa mal accettata) il liofilizzato e un buon secco va bene!
Hai mai provato a dargli qualcosa a base vegetale?
Penso proprio di sì, anche solo un paio di questi vanno bene! :-)
Se ne hai la possibilità e se non ti crea problemi a casa puoi comprare ad un prezzo relativamente basso il mangime congelato, si conserva in congelatore ed è 100 volte meglio di tutti i mangimi secchi o liofilizzati! :-)
Però se non puoi (in effetti per le madri/mogli è sempre una cosa mal accettata) il liofilizzato e un buon secco va bene!
Hai mai provato a dargli qualcosa a base vegetale?
Vegetale tipo: JBL Novo GranoVert mini Click?
Quindi ricapitolando potrei fare una dieta del genere (1 settimana per prodotto):
JBL Novo GranoVert
SERA FD larve rosse di zanzara
Nature aquarium goods - ap 1 gold - ADA, da sostituire quando finisce con SERA FD mixpur o con JBL Novo GranoMix mini Click
Energy eggs artemia d&d - Aquaristica
Che ne dici?
Luca_fish12
23-11-2011, 17:39
Per il vegetale puoi anche usare alimenti comuni tipo rondelle di zucchina (se mangiano anche cibo dal fondo) oppure la polpa dei piselli, spinaci...
Almeno sono cose facili da reperire e si conservano senza problemi in congelatore!
Io proverei con i piselli, gli togli la buccia e metto solo la polpa in acqua...vedi come va con un tentativo! :-)
Anche mangimi a base di spirulina vanno molto bene!
Occhio solamente alle dosi e magari fagli fare un giorno a settimana di dieta! :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |