Visualizza la versione completa : Che ne dite del mostriciattolo ?
Ormai l 'ho finito mi resta da saldare e mettere gli attacchi per i vari tubi , roba da poco .... ormai si vede bene come è fatto , ho cercato nel mio piccolo di non scopiazzare nessuno (almeno che sappia io eh #13 ) e fare una cosa pratica e veloce quando c'è da svuotare o aggiungere materiale , soprattutto il fondo dove ho usato due pezzi di pvc da 15 e svuotati per congiungere come si vede il tubo che arriva dalla pompa e quello interno al reattore.
Sotto con le critiche eh :-))
http://s12.postimage.org/5lia9rsd5/IMG_1821.jpg (http://postimage.org/image/5lia9rsd5/)
http://s9.postimage.org/8fmcq0aej/IMG_1822.jpg (http://postimage.org/image/8fmcq0aej/)
ottimo lavoro
anche la doppia camera sotto bella idea
dimensioni ?
Proprio un bel lavoro!
Hai fatto qualche fotina della realizzazione?
Lollo l'altezza totale è 56 il tubo è un 110 che è la misura che entra nel manicotto a vite , mentre per il riempimento l'altezza utile e 43 cm ,non sò quanto materia,e ci stia devo provare appena lo finisco.
mioteo....macchè porca trota ,mi dimentico sempre di farle quando ho le mani impegnate a fare ste cose #13
Manuelao
21-11-2011, 20:21
Complimenti
Sent from my iPhone using Tapatalk
Lollo l'altezza totale è 56 il tubo è un 110 che è la misura che entra nel manicotto a vite , mentre per il riempimento l'altezza utile e 43 cm ,non sò quanto materia,e ci stia devo provare appena lo finisco.
mioteo....macchè porca trota ,mi dimentico sempre di farle quando ho le mani impegnate a fare ste cose #13
hahahahaha
ti capisco succede anche a me...
ALGRANATI
21-11-2011, 23:42
Bello cri mi piace molto .
ma la camera sotto come funzia??
DanyVI76
22-11-2011, 01:00
Cri!
Stai sempre a costruire te! #25
Molto bello....come tutto quello che fai d'altronde! :-)
anthias71
22-11-2011, 13:16
ma che è?
azz che lavoro complimenti #25
giangi1970
22-11-2011, 18:38
Ma gli innesti CO2 ed entrata uscita acqua li metti tutti sul tappo??
anthias71
22-11-2011, 18:52
io ancora non ho capito se è per il CA o per il KW
dalla foto potrebbe essere un reattore di tutto
Ma gli innesti CO2 ed entrata uscita acqua li metti tutti sul tappo??
No ! sul tappo ci vanno solo ricircolo e sonda.....gli altri li metto sul tubo appena ho tempo ;-)
anthias71 è un reattore di calcio , sarebbe una spesa inutile per la kw ,una pompa così potente e un tappo così costoso.
niente male, complimenti! se poi fai un elenco di tutto il materiale utilizzato e della spesa totale... diventi ancora più bravo :-)):-))
molto bello....
speriamo che lavori bene .....
è un reattore di calcio
vuoi fare a cambio con il mio bubble? :-D:-D:-D
inutile dire che si è riformata la bolla d'aria...
se vuoi ti faccio un test io, se funziona allora puoi produrli in serie :-D:-D:-D:-D
Daniel89
24-11-2011, 13:29
bello cri...ma il mio è più bello...:-D
è un reattore di calcio
vuoi fare a cambio con il mio bubble? :-D:-D:-D
inutile dire che si è riformata la bolla d'aria...
se vuoi ti faccio un test io, se funziona allora puoi produrli in serie :-D:-D:-D:-D
Eh certo , casinista come sei :-D ti terrrei in considerazione solo se dovessi fare dei crash test
-.-
allora prova e vediamo XD :-D
Decisamente un bel lavoro.
Due cose mi lasciano perplesso. La prima è la "camera d'aria" troppo grossa sopra il pescaggio (dovresti mettere un venturi all'aspirazione della pompa perchè il recupero funzioni in modo molto efficace); la seconda è la posizione della pompa: non so se riuscirà a funzionare in modo corretto (a testa in giù credo possa far fatica a buttar fuori la CO2-aria ed a raffreddare).
Grazie dei consigli Geppy ;-) allora ti spiego perchè ancora lo devo finire , il venturi in aspirazione l'ho sempre fatto , nel senso che il portatubo è più lungo e quindi quando si avvita fà da strozzatura , negli altri che ho fatto ha sempre funzionato a dovere facendo un buon risucchio,considera che tra la fine del tubo di aspirazione e il tappo ci sono circa 3 cm , ma tanto lo provo prima di incollarlo e quindi nel caso ti farò sapere.
Per la pompa anche lì non ho mai avuto problemi con le pompe , d'altronde se non hanno problemi gli skimmer che di solito sono posizionati con la testa in giù non penso che con l'uscita girata in basso ma comunque tenuta dritta possa creare tanti problemi , però sempre e solo mia esperienza eh , che non è paragonabile alla tua :4:
Sennò potrei allungare il tubo in aspirazione e posizionare la pompa con la testa laterare e l'aspirazione in su che dici ?
Sennò potrei allungare il tubo in aspirazione e posizionare la pompa con la testa laterare e l'aspirazione in su che dici ?
Ok, ma attento alla "bolla" che si può formare sotto il tappo, specie a pompa ferma.
Io lo proverei così (senza incollare, vai di teflon) e valuterei se la pompa tende a surriscaldare (solo in questo caso farei la modifica).
Mi piace molto la soluzione adottata per la base.:-)
Provo come hai detto e vediamo, grazie fà davvero piacere scritto da te ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |