PDA

Visualizza la versione completa : Crescita differente tra avannotti

L.Draken S.
21-11-2011, 18:44
Salve a tutti,ho una curiosità da chiedere:qualche tempo fa i miei rossi hanno deposto e sono diventato papà di 70 avannotti.Ad oggi solo sei ne sono sopravvissuti,di cui quattro di loro sono diventati dei pesci rossi in mignatura,sono perfetti,stanno addirittura cominciando a colorarsi...ma hanno solo un mese!Sono lunghi già un centimetro,stanno iniziando a diventare gialli e neri(il padre è un black moor,la madre una fantail e una carrassia comune,fratellastri insomma)anche se ho letto che iniziano a colorarsi verso l'anno di età,nella scorsa cucciolata ci hanno messo 2 mesi e mezzo per diventare così.Altri due avannotti invece sono ancora nella fase di transizione tra avannotto e pesce,molto più piccoli dei fratelli.Sapete dirmi come è possibile?Grazie in anticipo per le risposte e scusate la lunghezza XD

onlyreds
22-11-2011, 15:32
beh la natura è molto varia. Tieni presente che tutte le indicazioni "temporali" che si danno sono sempre riferite ad una media...
Io ho degli avannotti nel laghetto, sono nati ad agosto, e non stanno ancora prendendo colore. sono belli cresciutelli ma di colore non se ne parla...

L.Draken S.
22-11-2011, 17:22
Infatti,il più grosso della vecchia cucciolata aveva tre mesi e mezzo,era grande poco più di questi ma era ancora grigio,senza nessun colore.Quindi è normale che ci sia una crescita differente anche tra pesci della stessa cucciolata?

onlyreds
22-11-2011, 17:46
si si è normale. qualcuno mangia di +, qualcuno di meno. qualcuno ha dei "geni" da gigante altri da nanetti...
tieni conto che sono fratelli si, ma ognuno ha una combinazione genetica molto diversa dall'altro

L.Draken S.
23-11-2011, 13:04
Già,alcuni sono nati pesci rossi comuni,altri hanno la coda da fantail...sono un pò preoccupato perchè uno dei ciccioni ha una specie di bozzo sulla fronte,non sembra una bolla ma proprio una parte del suo corpo.Grazie comunque per i chiarimenti =)