Visualizza la versione completa : Guardate che posticino!!!
Ragazzi guardate che posticino!
http://youtu.be/1xjV6_3Xgoc
Manuelao
21-11-2011, 10:36
Bellissimo ma troppe vasche danno l'apparenza di essere tutte uguali
Sent from my iPhone using Tapatalk
Si questo è vero,ci sono molti allestimenti simili,però ognuno ha il suo fascino!
Sono le vasche di ADA sono sempre belle da vedere
fantastiche.............
p.s. sto rivalutando le vasche col silicone trasparente.............
Paolo Piccinelli
21-11-2011, 12:05
Cla, dopo la prima cura con il blu di metilene ti ricredi! :-(
...mi domando invece perchè Amano non sia ancora passato all'acrilico #24
Enza Catania
21-11-2011, 12:13
fantastiche.............
p.s. sto rivalutando le vasche col silicone trasparente.............
Hai notato... tecnica quasi del tutto invisibile e tubi incredibilmente trasparenti!
Cla, dopo la prima cura con il blu di metilene ti ricredi!
Silicone colorato di blu? :#O:#O:#O
Paolo Piccinelli
21-11-2011, 12:39
...o verde, se usi la malachite ;-)
Cazz...........silicone psichedelico!!!:-D
acci...allora il paradiso esiste!!!!!
almeno quello dell'acquariofilo,ovvio :-))
Ma nessuno di quei pesci salta fuori dalla vasca?
Comunque bellissimo.
Corydoras 98
21-11-2011, 15:11
bellissimo ma troppo monotono per i miei gusti ;-)
Mirko_81
21-11-2011, 15:53
Cla, dopo la prima cura con il blu di metilene ti ricredi!
io posso riportare la mia esperienza, dopo un trattamento con dessamor, il silicone della vasca non ha subito nessuna colorazione
questo perche la vasca, realizzata in stile ADA, ha il silicone solo nella parte in cui i vetri si toccano (sembra quasi non esserci per nulla) in questo modo la superficie al contatto con il medicinale è praticamente nulla, e non si nota nessun tipo di colorazione
ha il silicone solo nella parte in cui i vetri si toccano
Ma non è un pò troppo rischioso siliconare una vasca in questo modo? Oppure sono vasche di piccolo litraggio..........#24
Mirko_81
21-11-2011, 16:01
è la vasca che ho postato nell'acquario dell'anno, se ingrandisci la foto, si nota maggiormente
anche nel video della gallery si nota lo stesso metodo di siliconatura
ps. per una 60cm viene usato un vetro da 8mm per aumentare la superficie di contatto
Secondo me questo posto è una specie di laboratorio di ricerca Ada!Quei tubi trasparenti sono da sogno!Io odio vedere i tubi neri del filtro esterno e dopo aver visto queste vasche ho deciso che prima o poi mi farò un regalone e comprerò i lyle pipe!#36#
ps. per una 60cm viene usato un vetro da 8mm per aumentare la superficie di contatto
Ah ecco, c'è una spiegazione allora............
Io odio vedere i tubi neri del filtro esterno e dopo aver visto queste vasche ho deciso che prima o poi mi farò un regalone e comprerò i lyle pipe!
Tempo 3 mesi e da trasparenti diventeranno marroncini..........;-)
Tempo 3 mesi e da trasparenti diventeranno marroncini..........;-)
Dici?Non c'è nessun modo per tenerli puliti?-43Mi crolla un mito!
purtroppo le masse batteriche o le piccole formazioni di alghe si formeranno prima o poi, e l'unico modo per tenerli puliti è smontarli periodicamente e pulirli con uno scovolino.
Mirko_81
21-11-2011, 16:38
personalmente ti consigio di pulirli con acqua e candeggina, senza ficcarci nulla all'interno, che se ti si rompe la curva perchè ci hai forzano uno spazzolino o scovolino...
>:-(#28b-d15-d14 potrai immaginare la reazione >:-(#28b-d15-d14
se non ti interessa la scritta ADA, il regalone può diventare un pensierino, con una spesa di 20/30 dollari ;-)
Si in effetti eviterei lo scovolino!Della scritta Ada non può fregarmene di meno!Dove li hai visti a quel prezzo?Scusate l'O.T ma mi interessa troppo!
Mirko_81
21-11-2011, 19:40
se cerchi il modello ADA nature aquarium goods
http://www.ebay.it/itm/Magic-Lily-Pipe-Set#13mm-Aquarium-Plant-Tank-ADA-Filter-/280466479991?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item414d1adb77
se cerchi il modello ADA Do aqua!
http://www.ebay.it/itm/Aquarium-Glass-Inflow-Outflow-Lily-Pipe#13mm-HSL-/160352565593?pt=UK_Pet_Supplies_Fish&hash=item2555c1f959
jackrevi
21-11-2011, 21:38
bello.... #25
Corydoras 98
22-11-2011, 00:32
ma sarebbe possibile fare vasce così col fai da te?
peppelandia
22-11-2011, 00:36
A chi non piacerebbe una vasca così???
Io ho iniziato quest'hobby proprio ammirando queste vasche, ma purtroppo no money no party
Alexander MacNaughton
22-11-2011, 02:02
A chi non piacerebbe una vasca così???
A me! Troppo perfetta sa troppo di artificioso. Le mie sono troppo dei laghetti/pozzanghere un po' più pulite mi piacerebbero di più...
se cerchi il modello ADA nature aquarium goods
http://www.ebay.it/itm/Magic-Lily-Pipe-Set#13mm-Aquarium-Plant-Tank-ADA-Filter-/280466479991?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item414d1adb77
se cerchi il modello ADA Do aqua!
http://www.ebay.it/itm/Aquarium-Glass-Inflow-Outflow-Lily-Pipe#13mm-HSL-/160352565593?pt=UK_Pet_Supplies_Fish&hash=item2555c1f959
Grazie molto gentile!Il secondo tipo costa pochissimo!!!
Federico Sibona
22-11-2011, 09:49
Visto che costano poco, ne prenderei tre set, sai com'è.....è vetro sottile! ;-)
Però sul secondo c'è scritto: Spedizione: Non disponibile in Italy
Però sul secondo c'è scritto: Spedizione: Non disponibile in Italy
Purtroppo molti venditori esteri (extra europei) si rifiutano di spedire in Italia a causa della macchinosa burocrazia di sdoganamento, spesso ho sentito di spedizioni arrivate a destino impiegando 7-8 mesi, tempo nel quale il pacco è stato fermo in dogana chissà per quale strano adempimento burocratico!!!
Pensa che io sono ancora in attesa di un timer digitale da pannello, acquistato su e-bay ad hong kong un mese fa....da 10 giorni è fermo alla dogana di linate (a fare cosa, non lo so)...........
Ah non avevo letto che non spedivano in Italia!Io dal primo sito ho preso un diffusore co2 ed è arrivato in un mese tutto intero!D'altronde costava la metà che in Italia e non si pagava la spedizione,quindi valeva la pena provare!
Mirko_81
22-11-2011, 15:14
io ho acquistato da entrambi i venditori, dal tedesco una pompa eheim ad un prezzo fantastico, da quello indonesiano, ho acquistato anche del vivo, ricevuto in 48h (i scaldini erano ancora caldi) :-)
non sò come mai hanno cambiato le cose...
Federico Sibona
22-11-2011, 16:11
Mkel77, i timer possono servire per ordigni esplosivi, stanno controllando :-D
Non ci avevo pensato!!! Devo cominciare ad aspettarmi i Nocs che entrano dalle finestre! :-D:-D:-D
Si in effetti eviterei lo scovolino!Della scritta Ada non può fregarmene di meno!Dove li hai visti a quel prezzo?Scusate l'O.T ma mi interessa troppo!
OT su OT... Puoi trovarli anche a Palermo, in uno dei negozi di cui abbiamo discusso nel gruppo, dedicato ad acquari e giardini zen...
Ovviamente non sono ADA, nè tantomeno provengono dal Giappone... sono fatti artigianalmente in Sicilia, ma hanno un prezzo accessibile. Lo scovolino spesso viene dato in omaggio...
OT su OT... Puoi trovarli anche a Palermo, in uno dei negozi di cui abbiamo discusso nel gruppo, dedicato ad acquari e giardini zen...
Ovviamente non sono ADA, nè tantomeno provengono dal Giappone... sono fatti artigianalmente in Sicilia, ma hanno un prezzo accessibile. Lo scovolino spesso viene dato in omaggio...
Ah si!Sinceramente li non mi ero informata,fin'ora sono andata solo una volta a vederlo perchè mi viene un po' distante,ma buono a sapersi!;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |