Visualizza la versione completa : Canopy
Reef Aquarium
21-11-2011, 09:47
Salve a tutti...vorrei risolvere un problema per quanto riguarda la mia vasca...attualmente essendo aperta molti schizzi d'acqua fuoriescono dalla parte anteriore e vorrei costruire un coperchio...in particolare volevo far costruire una lastra di vetro e poggiarla sopra...forata da qualche parte per la condensa...secondo voi questo quali conseguenze negative può causare?
Manuelao
21-11-2011, 10:38
Minore scambio gassoso e sporcandosi ostruirà seppur in minima parte il passaggio della luce
Sent from my iPhone using Tapatalk
DanyVI76
21-11-2011, 12:50
Infatti.....il problema maggiore sarebbe che sporcandosi influirebbe negativamente con l'illuminazione.
Poi un vetro a mio avviso è sconsigliato, meglio una lastra di acrilico.....ma in ogni modo, farne solo una cornice attorno no?
Reef Aquarium
21-11-2011, 21:26
Ma lasciando delle prese d'aria risolverei il problema dello scambio? come materiale potrei utilizzare il multistrato marino?
Usa dell'acrilico , va bene anche quello che trovi a leroy Merlin da 2 o 3 mm
Reef Aquarium
21-11-2011, 21:51
si ma per lo scambio come mi consigliate le prese d'aria? e se lo faccio tutto chiuso e metto delle ventoline?
mi inserisco pure io sono interessato...lo scambio gassoso potrebbe essere risolto con una ventola da pc?
penso di no ...
deve essere una cosa naturale.........
non forzata.
Reef Aquarium
04-12-2011, 13:46
oggi ho scoperto che quello che voglio costruire io si chiama canopy...chi mi aiuta? vorrei farlo tutto chiuso da sopra...
Amphiprion95
04-12-2011, 15:38
io te lo sconsiglio perche in base al tipo di illuminazione che ti ritrovi puoi recare danni
perchè se hai le hqi ti si innalzerebbe troppo la temperatura ma quasto potresti risolverlo con tre ventole che soffiano dentro e due fuori e la stessa cosa vele per i led
ma se hai i t5 nn saprei come aiutarti ma fai solo un bordo all'acquario rialzato con un inclinatura di 12 gradi
Reef Aquarium
04-12-2011, 16:39
ma se guardi gli acquari americani fanno un figurone con questo sistema...
Reef Aquarium
05-12-2011, 13:46
nessuno?
Amphiprion95
05-12-2011, 23:58
se propio vuoi farlo metti le ventole come ti ho detto io.....
ma potresti postare un esempio di vasca americana che vorresti copiare? perchè i canopy che ho in mente io non sono assolutamente come quelli che descrivi
Reef Aquarium
06-12-2011, 17:18
http://www.reefcentral.com/forums/showthread.php?t=1823098
guarda le ultime foto...ma tu come lo stai costruendo? in legno? dammi una mano..
il mio sopra è completamente aperto. comunque se hai, come me, i pesci che scodano, secondo me l'acqua finirà comunque a terra.. tanto stagno non puoi farlo. se vuoi chiuderlo anche sopra (perchè??) devi prevedere delle prese d'aria, ma io te lo sconsiglio
come ti ho detto in mp, lo sto realizzando in questi giorni.. appena sarà pronto e sarò "sicuro" che tutto sia ok spiffererò, prima no perchè sicuramente ci saranno dei cambiamenti di percorso a seconda delle difficoltà che incontreremo.
Reef Aquarium
06-12-2011, 17:30
quindi tu lo lasci aperto sopra? io vedendo quelli in foto mi sembrano tutti chiusi e aperti solo dietro..
facciano quel che vogliono loro :42:
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |