PDA

Visualizza la versione completa : ho bisogno di consigli!!!

LadyRosy
20-11-2011, 22:44
ciao a tutti, sono nuova del forum e vorrei presentarvi (già l ho fatto nella sezione mostra e descrivi il tuo acquario) con mia grande soddisfazione (sono praticamente alle prime armi) il mio primo acquario. La vasca è un askoll ambiente advanced 60x35x44 da 74 litri che monta 2 neon t8 da 15watt e come filtro ho scelto il pratiko 100.
Come substrato ho inserito aquabasis plus della jbl e ho ricoperto con il manado sempre della jbl perchè mi piaceva quel colore naturale. Ho inserito un tronco, se non sbaglio di manila, una roccia lavica e un altra roccia (trattata con plastivel)
Come piante ho inserito:
Egeria densa
Bacopa caroliniana
Hygrophila difformis
Hydrocotyle leucocephala
Cryptocoryne petchii
Cryptocoryne ondulata
però vorrei inserirne anche altre. Quali mi consigliate? E in che posizione dovrei piantumare ancora qualche pianta (primo piano - centro - fondo)
Poi un altra domanda però non so se è la sezione giusta... in dotazione il mio acquario ha 2 neon da 15watt, quello di dietro è violetto e se non sbaglio è 10000k, pensate che debba sostituirlo?
Ah dimenticavo di postare le immagini :-))
http://imageshack.us/photo/my-images/845/foto3yz.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/641/foto2wlb.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/831/fotoep.jpg/

fotografo2011
21-11-2011, 02:21
Credo che le luci siano pochine. Avresti bisogno di almeno 0,6W per LT. Non puoi modificare il coperchio con almeno 1 altro neon? Io nel mio da 55Lt (altro tipo) ho aggiunto una lampada PL da
24 W Raggiungendo 54 W. Poi dovresti mettere un impiantino di Co2, per acquari piccoli ci sono a buon prezzo. Il neon da 10.000K non e' consigliabile per il dolce , potresti avere problemi di alghe. se puoi mettilo da 6500K. Come piante potresti aggiungere qualche anubias barteri che non vuole molta luce. Se vuoi vedere il mio 55LT , vai alla sez. foto.,-28

DavideNabbo
21-11-2011, 04:59