Entra

Visualizza la versione completa : Arrivato: e adesso?

TWN-TRWN
24-02-2006, 01:26
Ciao a tutti,
mi è arrivato proprio oggi il mio primo acquario marino :-))
Subito mi assalgono dei dubbi che per voi saranno anche stupidi:
ho visto che nella sump c'è un vano per l'acqua di rabbocco (osmosi), e un'altro che è adibito ad ospitare un filtro meccanico o biologico.
Cosa posso mettere all'interno di questo vano?
E' qui comunque che deve cadere l'acqua che arriva dalla tracimazione e, sempre per tracimazione da questo vano, cade nello scompartimento principale della sump dove metto lo schiumatoio.
Come schiumatoio ho un H&S a 110 F2000, pressappoco il livello di acqua dove deve arrivarmi? Deve coprire la pompa e basta?
Grazie mille ragazzi ;-)

Benny
24-02-2006, 07:59
Ciao a tutti,
mi è arrivato proprio oggi il mio primo acquario marino :-))
Subito mi assalgono dei dubbi che per voi saranno anche stupidi:
ho visto che nella sump c'è un vano per l'acqua di rabbocco (osmosi), e un'altro che è adibito ad ospitare un filtro meccanico o biologico.
Cosa posso mettere all'interno di questo vano?
E' qui comunque che deve cadere l'acqua che arriva dalla tracimazione e, sempre per tracimazione da questo vano, cade nello scompartimento principale della sump dove metto lo schiumatoio.
Come schiumatoio ho un H&S a 110 F2000, pressappoco il livello di acqua dove deve arrivarmi? Deve coprire la pompa e basta?
Grazie mille ragazzi ;-)

lo scomparto meccanico biologico è inutile.....

lo schiumatoio A110 lavora indifferentemente dal livello dell'acqua...indi

triglauco
24-02-2006, 09:49
circa 18 cm di acqua in sump ,nel vano filtro non mettere niente

planetbaz
24-02-2006, 10:21
leggi, leggi, leggi

fgt
24-02-2006, 13:54
Quoto!!!!!!!! informati più che puoi qui sul forum ci sono un sacco di post a riguardo, fatti una cultura e in bocca al lupo.
Ciao!!!! :-)) :-))

TWN-TRWN
24-02-2006, 21:20
Quoto!!!!!!!! informati più che puoi qui sul forum ci sono un sacco di post a riguardo, fatti una cultura e in bocca al lupo.
Ciao!!!! :-)) :-))

Grazie dei consigli, teoricamente mi ritengo abbastanza pronto, però quando mi è arrivato tutto sono entrato in confusione scendendo nella pratica.
La domanda sul filtro l'ho fatta proprio perchè mi ha fatto venire il dubbio l'articolo riguardo l'acquario marino di barriera sulle guide di questo sito.
Posso sfruttare il vano per qualche altro scopo? Oppure devo ritenerlo proprio inutile?

RobyVerona
26-02-2006, 13:36
Lascialo perdere quel vano. Non metterci nulla. Il tuo skimmer essendo un doppia pompa lavora sempre allo stesso modo indipendentemente dal livello di acqua in sump.