PDA

Visualizza la versione completa : Deltec MCE600, schiumare baganto?

wolfenstein
20-11-2011, 22:08
Ciao ragazzi,

ho uno schiumatoio deltec mce600 in un 270 litri netti. Ha sempre shiumato bene, da una settimana però schiuma troppo :#O:#O. Mi fa tanta di quella schiuma che mi riempie il bicchiere ma non si deposita e non diventa la solita acquetta marrone che nelle scorse settimane invece faceva in abbondanza. Di acquetta ne fa, ma poca e la schiuma mi esce dal buco di sfiato in cima al bicchiere ed entra nel tubo di scarico dal bicchiere allo schiumatoio e da li purtroppo in acquario. Ho il bicchiere tutto spinto verso il basso e l'aria aperta a metà. Vorrei farlo schiumare più baganto!!!!! come faccio??????

Ho appena finito la maturazione e ho valori buoni, gli NO3 che tanto mi hanno dato mal di testa ora sono <5, NO2 e PO4 a zero, calcio 440, magnesio 1340, stronzio 10. Non ho pesci, solo un paguro (erano 2 ma uno ha ucciso l'altro proprio oggi per rubargli il guscio, nonostante ci fossero altri tre gusci in vasca, disgraziato killer.....#07), una turbo e una dolabella da 25cm (un tonno!). Non ho più alghe (se le è pappate tutte il tonno) e le cacche della cara dola le aspiro tutti i giorni con l'aspiretto della eheim che mi permette di aspirare senza cambiare l'acqua.
Grazie

Stefano G.
20-11-2011, 22:35
è il contrario ..... apri tutto il rubinetto (io l'ho tolto proprio) e solleva un pò il bicchiere ;-)

wolfenstein
21-11-2011, 00:11
ma va????? leggendo le istruzioni sembrava proprio dovessi abbassare. Ora apro tutto e alzo. grazie, vi faccio sapere come va.