Visualizza la versione completa : HQI sps
ciao a tutti ho una plafoniera con reattore ferromagnetico con una hqi da 250w e due t5 da 24w che bulbo e che t5 abbinati mi consigliate per avere un illuminazione buona sia come intensità che come gradazione di colore (per far risaltare la colorazione degli sps) grazie a tutti
ciao ciao
Manuelao
20-11-2011, 23:01
seguo perchè interessa anche me
nessuno???
ci sono differenze a parte il costo tra BLV Nepturion 14000 °K- Elos Spectra Chrome 14000°k- Giesemannn Megachrome Coral 14500 o 12500°K- Reefline Elios 14000 °K -Xm HQI Metal Halide 15000°K
Adesso monto una reefline elios 10000°K con 1 t5 ati blu plus e 1 t5 ati actinc ma è un pò giallina vorrei qualcosa che metta in risalto i colori e nn vorrei buttare via soldi per nulla
Che combinazione posso fare hqi t5?Cosa mi consigliate?
1) quanto è grande la vasca?
2) quanti punti luce hai e che riflettori hai
ciao
La vasca è 80x 45 x50h la plafoniera e una AQ LitON dell'aquaristica 1 hqi da 250w + 2t5 da 24w
con reattore ferromagnetico e attacco hqi fc2
Puoi mettere una BLV da 14000°, è un pò giallina ma molto meno delle 10000. Però ha un buon rapporto qualità prezzo. Le Giesemann 14500, sono belle, non sono gialline, ma costano circa 90 euro. Se metti le BlV tagliale con due bluplus ati o simili
claudiomarze
23-11-2011, 14:19
io ho plusrite 14000°K costa poco e mi piace moltissimo. tagliata con t5 ATI aquablue spezial
Io ho provato le aquamedic 10000k (di serie sulla plafoniera), le plusrite 14000 (tenute 6 mesi) e le giessmann 14500 che reputo le migliori in assoluto.... costano parecchio (non troppo rispetto alle BLV ma un botto rispetto alle plusrite) ma il colore e' eccezionale.... le taglio con 2 attinici ATI da 54W.... Ho provato anche un attinico e un purple ma a mio parere la gradazione migliore la si ha con gli attinici puri
Grazie a tutti per le risposte
Le plusrite mi tentano per il costo effettivamente basso rispetto alle altre,ma c'è molta differenza come qualità e intensità di luce e durata rispetto alle Giesemann (che mi ispirano fiducia)?
Un altra cosa invece le Reefline Elios 14000 °K qualcuno le ha provate? ho sentito dire che hanno una luminosità molto elevata è vero?
grazie a tutti scusate per tutte queste domade ma è la mia prima plafo:-))
ciao
La vasca è 80x 45 x50h la plafoniera e una AQ LitON dell'aquaristica 1 hqi da 250w + 2t5 da 24w
con reattore ferromagnetico e attacco hqi fc2
Grazie a tutti per le risposte
Le plusrite mi tentano per il costo effettivamente basso rispetto alle altre,ma c'è molta differenza come qualità e intensità di luce e durata rispetto alle Giesemann (che mi ispirano fiducia)?
Un altra cosa invece le Reefline Elios 14000 °K qualcuno le ha provate? ho sentito dire che hanno una luminosità molto elevata è vero?
grazie a tutti scusate per tutte queste domade ma è la mia prima plafo:-))
Si le Reefline e le Xm sono molto performanti;se pero' hai messo gia' gli occhi su una Giesemann tanto di cappello,ottimo bulbo! Lascia stare le lampadine del piffero...mi raccomando
------------------------------------------------------------------------
Io ho provato le aquamedic 10000k (di serie sulla plafoniera), le plusrite 14000 (tenute 6 mesi) e le giessmann 14500 che reputo le migliori in assoluto.... costano parecchio (non troppo rispetto alle BLV ma un botto rispetto alle plusrite) ma il colore e' eccezionale.... le taglio con 2 attinici ATI da 54W.... Ho provato anche un attinico e un purple ma a mio parere la gradazione migliore la si ha con gli attinici puri
Concordo ottimo colore le giesemann
Delle plusrite sentirai sempre pareri diametralmente opposti.... c'e' chi ne è completamente soddisfatto e chi non ne vuole sentire parlare.... Io ti posso dire di averle provate e di averle sostituite dopo 6 mesi ma avrei dovuto farlo dopo 4... che chi le cambia addirittura dopo 3... E' vero che il costo è molto più basso delle giessmann o delle blv, ma se le devi cambiare 3 o 4 vole l'anno alla fine spendi ancora la stessa cifra... avrai lampade sempre nuove ma devi smontare la plafoniera 4 volte all'anno....
Io personalmente sono andato su giessmann perche' hanno 3000 ore di vita garantita e devo dire che a distanza di quasi 1 anno le vedo ancora bellissime (ok che l'occhio non misura lumen, lux, par e quant'altro, pero' l'effetto che vedo e' ancora molto piacevole).
Non conosco le reefline ma anche io ho sentito dire che sono ottime lampade.
Ormai ho preso una plafo led (che spero arrivi al piu' presto) e quindi non avro' piu' il problema di sostituire le lampade, ma se avessi dovuto cambiarle sarei andato ancora su giessmann.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |