Visualizza la versione completa : Carinotetraodon travancoricus compatibilità?
alessandrodamilano
20-11-2011, 20:41
Ciao, sono alessandro, un neofita che ha scelto come prima esperienza proprio dei pesci palla nani..
So già che questi nanetti sono aggressivi e bisogna dedicargli delle vasche monospecifiche.
Andrò infatti a prendergli un wave poseidon 80 da 95 litri dove conto di mettere 6 esemplari ( 2 maschi e 4 femmine ).
Su diversi siti tra cui quello in inglese dedicato proprio a questa specie si parla degli otocinclus come unica ( o quasi ) specie compatibile.
Dico quasi perchè ho letto di alcuni esperimenti con altre specie sempre di pulitori, che sembrano andate bene, vorrei chiedere a voi conferma!
Quindi, qualcuno ha mai provato a far convivere carinotetraodon travancoricus con gastromyzon punctulatus? o con sewellia lineuta? pangio kuhlii?
grazie mille per le risposte :-))
Il gastromyzon vuole un acquario molto particolare con molta corrente d'acqua e temperature basse..
Io farei un acquario dedicato
alessandrodamilano
22-11-2011, 20:56
Ciao Giammy, grazie per la risposta innanzitutto.
Sulle schede che sono disponibili su internet ho letto che il range di temperature ideali per il gastromyzon sono 23/26 mentre per il travancoricus sarebbe 24/27..
una temperatura sui 24- 25- 26 dovrebbe essere gradita da entrambi quindi no?
poi conto di mettere una buona pompa e un buon filtro esterno.. non dovrebbe andare bene? :-)
------------------------------------------------------------------------
ventiquattro, venticinque e ventisei erano le temperature che ho scritto.. mi sono venuti fuori gli smiles :-D:-D
http://www.vergari.info/pesci_balitoridae_corsia_sorpasso_Thoene
leggi un pò qui..le temperature vanno dai 18 ai 24 non più alta. la temperatura ideale intorno ai 21credo che sempre a 24 sarebbe deleterio alla lunga.
Nel periodo estivo a che temperatura arrivano i tuoi acquari?
alessandrodamilano
23-11-2011, 10:02