PDA

Visualizza la versione completa : Nano di Japigino risultati del test Silicati.........

japigino
24-02-2006, 01:03
Allora ragazzi..........ricapitolando:
Valori dell'acqua di osmosi:
Ph 6
kh 0
gh 0 (anche se non serve)
NO2 0
NO3 0
PO4 0
Si 0

Valori in vasca:
ph 8.3
kh 12
NO2 0
NO3 0
PO4 0
Si 0
Ca 400
Mg 1400

allora che faccio?

anche avendo invertebrati in vasca come i discosomi, posso ridurre la luce da 8 ore a 6 ore?
posso anche fermarmi con i cambi per un mese come mi avete consigliato????
che devo fa????

grazie...............ciao regà!
lele scusami ma non sono arrabbiato, ma solo un po' deluso dalla situazione.............non mi aspettavo tante alghe...........
quindi a questo punto presumo che sia un processo normale.........visti i valori dell'aqua..........
aspetto i vostri consigli.................
ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

triglauco
24-02-2006, 09:57
tranquillo per i discosomi stanno anche con 4 ore al giorno
in realta continuano a vivere anche se per un mese non gli si da luce

pogio
24-02-2006, 10:17
penso che aspettare sia la cosa migliore!!! se i valori sono ok, devono andare via per forza!!!

japigino
24-02-2006, 10:57
aspetto.............altri pareri a riguardo???

zefiro
24-02-2006, 23:37
come ti avevo già detto riduzione drastica del fotoperiodo e dell'apporto di nutrienti in vasca..blocca tutto e stai a vedere..

Ottonetti Cristian
25-02-2006, 01:03
Quoto zefiro, blocca tutto, per i debellius cerca di dargli meno mangime possibile.....

japigino
25-02-2006, 16:06
ok.......vi faccio sapere.........

leletosi
25-02-2006, 17:47
Quoto zefiro, blocca tutto, per i debellius cerca di dargli meno mangime possibile.....

sì ma che ragionamento è??? guarda te se due animali devono stare a stecchetto perchè ci son le alghe....

adesso che li hai li devi alimentare.. #36# ...ci metterai più tempo ad essere a posto con la vasca ma gli ospiti vanno mantenuti.....frega nulla a loro se i valori son sballati....a loro interessa mangiare....e se non alimenti dopo un po' si ribellano....stai sicuro....

japigino
26-02-2006, 22:06

sì ma che ragionamento è??? guarda te se due animali devono stare a stecchetto perchè ci son le alghe....

adesso che li hai li devi alimentare.. #36# ...ci metterai più tempo ad essere a posto con la vasca ma gli ospiti vanno mantenuti.....frega nulla a loro se i valori son sballati....a loro interessa mangiare....e se non alimenti dopo un po' si ribellano....stai sicuro....
certo che li alimento...........mangiano dalle mie mani......così non inquino la vasca............
e poi lele i valori non sono sballati............
ci metteranno più tempo le alghe a regredire, ma sicuramente gli ospiti non ne risentiranno.............li tengo sotto controllo...........

Ottonetti Cristian
26-02-2006, 23:59
si, in effetti lele non ha tutti i torti.......ma se li alimenti già cercando di non inquinare vuol dire che sei gia sulla retta via ;-)

japigino
27-02-2006, 00:02
si, in effetti lele non ha tutti i torti.......ma se li alimenti già cercando di non inquinare vuol dire che sei gia sulla retta via ;-)
esatto............ed è quello che sto facendo........ ;-) vedremo come andrà a finire..........al momento non vedo nessun miglioramento...........
ovviamente sarebbe prematuro visto che sono passati 2 giorni da quando ho ridotto il fotoperiodo.............

Ottonetti Cristian
27-02-2006, 00:34
;-)

pogio
27-02-2006, 00:39
ma qualche fotina!!! non capisco l'entita delle alghe!!!

japigino
27-02-2006, 13:59
filamentose

pogio
27-02-2006, 20:11
per vedere!!! ce ne sono di diverse entità!!!