Entra

Visualizza la versione completa : Quanto importanti i test?

swipe92
20-11-2011, 17:02
Ciao, vi scrivo per sapere quanto siano importanti i test dell'acqua. Ho letto che i migliori sono quelli a reagenti.. quali sono quelli necessari??? anche per un acquario da 30 litri è utile analizzarne l'acqua prima di mettere i pesci?? grazie ! :D

DiBa
20-11-2011, 17:10
Grazie ai test capisci se mettere o no i pesci.. Senno vai avanti a tentativi... E per tentativi intendo morti morti morti mortiii....I migliori si sono a reagenti..

swipe92
20-11-2011, 17:33
quali sono quelli necessari??? PH, nitriti e nitrati? o altri ancora?

Dalla Pietà
20-11-2011, 17:34
i test dell'acqua oltre a essere indispensabili per la chimica dell'acqua della vasca che ti permette di inserire un determinato tipo/specie di pesciolini con determinati valori dell'acqua ti darà la possibilità di imparare e approfondire "toccando con mano" molti argomenti importanti per una buona gestione della vasca.
I test prendi quelli a reagente! ph ,no2, no3, kh, gh
ciao.

marcios1988
20-11-2011, 18:37
i test dell'acqua oltre a essere indispensabili per la chimica dell'acqua della vasca che ti permette di inserire un determinato tipo/specie di pesciolini con determinati valori dell'acqua ti darà la possibilità di imparare e approfondire "toccando con mano" molti argomenti importanti per una buona gestione della vasca.
I test prendi quelli a reagente! ph ,no2, no3, kh, gh
ciao.

se devi acquistarli on line trovi tanti kit tipo quello dell'aquili 5 in 1 a ottimo prezzo , personalmente uso gli askoll e sono molto precisi

gto82
20-11-2011, 18:41
confermo aquili 5 in 1 sono ottimi per rapporto qualità prezzo, su internet li puoi trovare a 12 euro circa che a qual prezzo non ti danno neanche le striscette in un negozio.

Aperol88
20-11-2011, 19:13
confermo aquili 5 in 1 sono ottimi per rapporto qualità prezzo, su internet li puoi trovare a 12 euro circa che a qual prezzo non ti danno neanche le striscette in un negozio.

Dove li hai visti a questo prezzo scusa? Anch'io ero interessato a questo prodotto e mi hanno suggerito aquariumline per l'acquisto ma è comunque oltre i 20 euro...

raudee
20-11-2011, 19:40
e comunque in 30 litri non hai tanta scelta nell inserire pesci

swipe92
20-11-2011, 20:31

dove posso trovarli a quel prezzo? conosci qualche buon sito affidabile? oppure negozio in torino con quel prezzo? grazie :) e poi, quei test si possono usare solo una volta? o più spesso?
------------------------------------------------------------------------
girovagando su internet ho trovato questo sito: http://www.cocoricoshop.it/home.aspx?pciOp=proDet&pcfiProCnt=4059
prezzo 10 euro!!!!

DiBa
20-11-2011, 20:58
Come prima volta prendi un kit.. Poi dovrai prenderli sfusi perche ti finiranno uno alla volta..;)

swipe92
20-11-2011, 21:10
ok, allora prendo questi test qui:)