PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto sono disperato

cianfa
20-11-2011, 13:49
stamattina ho trovato il mio filtro interno rotto si intravedono i cannolicchi incastrati tra le due parti per tamponate ci ho messo una fascetta per evitare che si apre del tutto e mi cadono i cannolicchi....ora chiedo a voi domani compro un filtro nuovo ...come mi devo comportare per il passaggio del materiale filtrante???questo e' uno dei mille problemi che ho perche nel filtro gia ci sta incastrato una guppy femmina che pultroppo non posso togliere altrimenti mi cade tutto......
il 3 problema che fosse nessuno mi crede ho trovato dei avanotti :#O saranno una 10 ma non ho nessun pesce incinta!!e sono gia belli grossi quasi 1 cm (ho avuto dei pesci incinta 15 giorni fa ma poi mi sono morti (avevo pensato che erano nascosti nel filtro e nel rompersi sono usciti!!!e' possibile?????? vi prego aiutatemi

gianpi_68
20-11-2011, 15:58
i cannolicchi devi travasarli senza toccarli ed immediatamente riimmergerli in acqua altrimenti uccidi i batteri che si trovano su di essi. le spugne non sono un problema, anzi puoi approfittare e dargli una sciacquata.
per quanto riguarda gli avannotti dei guppy non so dirti, certo se hanno trovato un posto sufficentemente grande nel filtro...non capisco come abbiamo fatto a nutrirsi però. magari erano nascosti dietro qualche pianta.