Guppy_Show
20-11-2011, 13:37
Ero indecisa se postare qua o nella sezione Poecilidi ma alla fine penso sia meglio qui. Allora io ho appena comprato un Ambiente 90 lt della Askoll e ci metterò dei bei guppy. Vorrei sapere cosa mangiano e cosa prediligono. Mi è venuta l'idea di fare un programma settimanale così come ho fatto per le caridine. Sicuramente comprerò un bel distributore e ci metterò il cibo che mi interessa. Per le caridine ho fatto un giorno di digiuno e altri giorni con diversi tipi di cibi e qualche domenica le verdure sbollentate per stuzzicare il loro palato. Ma con i guppy non so proprio come muovermi. Per gli avannotti so che servono i naupli di artemia e io non voglio comprarli surgelati, quindi se avrò dei piccoli gli darò quelli vivi (ho già provato ad allevarli in una bottiglia....da piccoli li ho messi nel mio acquario con una siringa per farli mangiare da alcuni miei pesci, ma alla fine sono morti tutti quelli che non avevo ancora messo in acquario D: . Quindi il succo è: Quali cibi amano i guppy?? C'è qualcosa di artigianale che adorano? Vi piace l'idea di un programma settimanale?