PDA

Visualizza la versione completa : grosso, problema

cianfa
20-11-2011, 13:29
ragazzi vi chiedo AIUTO sono davvero in difficolta ....stamattina faccio la conta dei miei pesci e cene manca uno ....allora noto che il filtro interno si e' spaccato in un lato(gia era siliconato)e una guppy femmina si e' infilata dentro pur tentando di farla uscire non ci sono riuscito e per non far cadere tutti i cannolicchi ho preferito lasciare stare ...ora chiedo a voi domani che vado a comprare il filtro nuovo ...come sposto il materiale filtrante in quello nuovo???
avrei anche unaltra domanda da porvi ma per ora incomincio con questa....sono nuovo nel forum e non so come vedere le vostre risposte se potete dirmi anche questa cosa ne sarei grado

giampaolo85
20-11-2011, 14:11
ciao prova a fare tasto cerca, cerca argomenti riguardanti filtro nuovo esterno o interno su vasca avviato.....ce ne saranno decine

lorenzo180692
20-11-2011, 14:46
per il nuovo filtro ti conviene riempirlo con del nuovo materiale filtrante e farlo girare per un mesetto assieme a quello che hai gia. se prorprio vuoi spostare il materiale filtrante allora devi fare un cambio d'acqua e tenere l'acqua tolta dall'acquario, poi metti il filtro con i materiali filtranti dentro l'acqua del cambio e poi sempre tenendo il tutto a bagno passi i materiali da un filtro all'altro #70 ma solo una curiosità che filtro è quello che hai tu? uno di quelli classici a tre scomparti che si attaccano al vetro oppure è un filtro compatto?

xThe_Fishmanx
20-11-2011, 15:02
Che materiali filtranti usi?
Io ti consiglio di riempire una vasca con l 'acqua dell acquario,prendere i cannolicchi dal filtro ed inserirli subito nella vasca,gli altri materiali filtranti (se li usi)quale lana di perlon,torba,ed eventuali carboni attivi gettali via.una volta messo il nuovo filtro metti i cannolicchi che avevi in vasca e il materiale filtrante nuovo=)potrebbe esserci una leggera esplosione batterica ma passa da se=)mi raccomando i cannolicchi sempre a mollo!!!

Giudima
20-11-2011, 20:26
Se passi da un filtro interno ad un altro simile (interno), prendi i materiali del vecchio e mettili nel nuovo. Fine.

Tieni sotto controllo i nitriti per qualche giorno.

Se hai bisogno chiedi ;-)