Visualizza la versione completa : cosa devo prendere per ballast ferromagnetico
Quali componenti devo prendere per avere un ballast ferromagnetico completo (400w)? li trovo da un rivenditore di materiale elettrico?
Ne esiste qualche modello che accende 2 lampadine (1 ballast - 2 lampadine)?
Devo accendere lampadine europee...
Grazie.
si li trovi nei centri elettrici se vuoi ne ho uno usato 2 settimane per provare
mai piu' usato
eh lore, me ne servirebbero 2...
ma basta trasformatore e condensatore? o serve anche l'iniettore?
Sono tutti uguali? non credo... nei siti stranieri sono tutti belli catalogati e con tutte le caratteristiche che mi servono, nei siti italiani non trovo una cippa...
be logico in italia siamo fatti cosi
cmq vai in un magazzino elettrico e li prendi li gia fatti
mi sapresti dare un'idea dei costi per favore?
dodarocs
20-11-2011, 16:08
Luca, ti serve un trsformatore da almeno 4,0A se lo trovi da 4,2A o 4,4A ancora meglio poi l'accenditore per lampade da 400w il condensatore se lo metti bene altrimenti funziona lo stesso.
------------------------------------------------------------------------
Come costo i trasformatori intorno a 35 euro l'uno l'accenditore circa 10euro l'uno
Achilles91
20-11-2011, 16:18
com'e questa scelta
ink stai sempre a traffica la domenica dovrebbe esse un giorno di riposo:-D:-D:-D:-D
Jonathan, lascia stare sono in crisi mistica oltre che in una situazione di merda da cui non so come uscire... mi sa che ho butattao via 230 euro...
Ho preso due lampadine reefline 14k da aquariumline, una era rotta... ed ora per avere indietro i soldi, ammettendo di riuscirci, ci vorrà del gran tempo... l'altra l'ho montata, ha fatto un po' di fatica a partire, ma poi è andata tranquilla...
Dopo una decina di giorni ho preso un'altra reefline direttamente da thereefer, pensando che mi sarei tenuto di scorta l'altra quando me l'avrebbero sostituita... bene non parte se non con l'acqua di lourdes... parte solo su uno di tre ballast tenendola la mano stretta intorno alla lampadina... ed è il ballast su cui avevo montato la prima, la quale richiede lo stesso trattamento per partire sull'altro ballast... la prima, quella di aquariumline, ma dopo averla rimessa sul primo ballast non riparte più neanche lei... quindi ho una lampadina di aquariumline che ha funzionato per 10 giorni, una rotta da sostituire ed una di thereefer che non parte proprio...
mi era venuto il dubbio che i ballast fossero andati, ma non è possibile che le altre 10 lampadine di 5 marche diverse che ho in giro partono tutte senza problemi... però è sfiga o sono delle lampdine del ***** le reefline, dato che 2 su 2 provenienti da due negozi diversi non partono... e su 3 icecap diversi (2 miei ed 1 di un amico).
Dato che da quando ho gli elettronici (sia 250w che 400w) ho sempre avuto problemi... le lampadine o non partono o sono diverse, fatto sta che negli ultimi 4 anni in ogni coppia di lampadine ce sempre stato qualche problema, pensavo di tornare ai magnetici, che accendono tutto... O meto i magnetici, o rimetto i T5 o metto addirittura i LE,D visti i costi crescenti delle lampadine/neon e della corrente...
Sto pensando alla mazarra P...
Scusate la lungaggine...
Ciao,penso che oltre al ballast e al condensatore ti serva l'accenditore coi 3 morsetti LBN cmq chiedi a Lollo che è sicuramente più esperto di me,strano il fatto che i bulbi ti diano problemi con gli elettronici,io pensavo fossero i migliori per accendere qualsiasi bulbo sia EU che americani, mi sa che mi tengo il mio ferromagnetico...
cosa significa accenditore a tre morsetti... il ballast e l'accenditore sono la stessa cosa...
Lollo....
dodarocs
20-11-2011, 20:21
Ballast è quello elettronico come quello che hai già, il ferromagnetico è composto da un trasformatore e un accenditore o iniettore che ha 3 attacchi, su questo c'è anche lo schema di collegamento.
Ballast è quello elettronico come quello che hai già, il ferromagnetico è composto da un trasformatore e un accenditore o iniettore che ha 3 attacchi, su questo c'è anche lo schema di collegamento.
Esatto#36# Ink scusa se mi sono spiegato male.
Achilles91
20-11-2011, 21:33
cazz... luca che sfiga cmq sta storia delle lampade e proprio strana mi da idea come se facessero dei lotti falsati perche alcune non partono oppure non sono del colore giusto bho
speriamo vada meglio con gli elettronici scusa ot
------------------------------------------------------------------------
Ciao,penso che oltre al ballast e al condensatore ti serva l'accenditore coi 3 morsetti LBN cmq chiedi a Lollo che è sicuramente più esperto di me,strano il fatto che i bulbi ti diano problemi con gli elettronici,io pensavo fossero i migliori per accendere qualsiasi bulbo sia EU che americani, mi sa che mi tengo il mio ferromagnetico...
gli elettronici hanno le stesse caratteristiche dei ferrom. hanno un amperaggio particolare e solo derteminate lampadine ci vanno bene
differenza a parte per i lumatek che possono montare lampadine americane e europee cioe tutte;-);-);-)
ho pensato anche ai lumatek, ma ho paura di spendere 300 euro e non risolvere... sopratutto perchè i miei icecap funzionano...
Se me le cambiano, ed il problema è che le ho prese in due posti diversi (ora ho scritto a Geronte... domani vedremo...), se partono bene, altrimenti ho intenzione di provare ad accenderle coi magnetici e se vanno, finchè durano bene... poi passo alle europee...
Però ogni volta al cambio luci è una passione di Cristo...
Sapete qual'era la soluzione per far partire le reefline? mi sento un vero idiota, anche perchè l'avevo anche pensata e poi non ho provato perchè la pensavo assurda...
Invertire i fili... invertire i fili tra il ballast e la lampadina....
In questo modo parte immediatamente... davvero assurdo
-28d# -28d# -28d# -28d# -28d# -28d# -28d# -28d# -28d# -28d# -28d# -28d#
Achilles91
21-11-2011, 19:23
come invertire i fili dei ballast?
da rosso con rosso e blu con blu a blu con rosso e rosso con blu...
assurdo vero?
No non è assurdo....di più....però se vanno meglio...#70
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |