PDA

Visualizza la versione completa : Mobile acquario

andreaclc82
20-11-2011, 09:34
Ieri l'altro la mia ragazza mi ha regalato un bel cubetto, 45x45x45, mi ha visto dispiaciuto nel dover dismettere la vasca grande a causa di un imminentissimo trasloco e nella casa nuovo proprio non ci sarebbe stata..

questa la premessa, ora però il problema è nel trovare il supporto adatto, sempre nello stesso negozio mi sono fatto fare un preventivo per un bel supporto in allumino con pannelli in vetro satinata, visto il prezzo che è uscito penso che sia stato vetro di murano!! :-D
Mentre un mobile su misura in legno, legno fra virgolette, veniva 150€..

Volevo chiedere se voi avete delle soluzioni migliori, magari in qualche negozio on line.. il fai da te non è opzionabile, io non riesco a montare nemmeno la libreria billy dell'ikea!! :-))

L'effetto che volevo ottenere era quello del cubetto elos.., quindi un mobile alto 90-100 cm..

Altro piccolo consiglio, essendo una colonna molto alta e non molto pesante, è forse consigliabile fissare il mobile al muro con delle staffe?

Grazie, e buona domenica a tutti!
Andrea :-)

andreaclc82
22-11-2011, 12:38
alla fine non ho trovato nulla di soddisfacente in internet, così ho ordinato il mobile su misura in negozio, è alto 90cm in simil legno color wengè..
..il prezzo spero non sia troppo alto, 130€..

camiletti
23-11-2011, 20:08
Ma il sale non rischia di corroderlo?

andreaclc82
23-11-2011, 20:56
Ma il sale non rischia di corroderlo?

credo sia compensato marino, o comunque un materiale idoneo.. ovvio che quando si bagna bisogna subito asciugare.. ma anche con le strutture in ferro è così..

camiletti
23-11-2011, 21:13
ma col ferro inox no ;-)
comunque andrà bene, ovvio...io l' ho messo su un mobile anticho:-))

Pido
23-11-2011, 23:41
non occorre fissarlo il peso sara tanto che non lo muovera nulla basti che appoggi su una base orizzontale ovviamente
avevo visto su ebay un negozio che li faceva su misura mi avevano chiesto 89+spedizione per un mobile del mio cubo dennerle 60lt la tua spesa mi sembra in linea direi abbastanza buona

andreaclc82
24-11-2011, 19:27
non occorre fissarlo il peso sara tanto che non lo muovera nulla basti che appoggi su una base orizzontale ovviamente
avevo visto su ebay un negozio che li faceva su misura mi avevano chiesto 89+spedizione per un mobile del mio cubo dennerle 60lt la tua spesa mi sembra in linea direi abbastanza buona

io non ne sarei tanto convinto: nel mio caso il peso non sarà poi così elevato (120kg) e un baricentro molto alto.. una staffa di fissaggio, meglio due la farò per maggior sicurezza..

Pido
24-11-2011, 19:56
il mio cubo 30lt e su un mobile alto 80cm apposito per la vasca e nonostante si stato messo in pericolo varie volte non ha mai barcollato nonostante il peso ridotto
ma dici tu meglio essere sicuri che dire poi era meglio..............