PDA

Visualizza la versione completa : info allevamento asterine e ophiuridae

kate.empire
20-11-2011, 03:00
Ciao a tutti, ho una piccola vasca da 60 litri oltre quella di 130. Nel 60 mi piacerebbe mettere un hymenocera elegans, ma si ciba solo di stelle. Vorrei sapere come posso allevare le asterine o l'ophiuridae in modo da produrre io stessa il suo cibo. Grazie

ALGRANATI
20-11-2011, 10:45
Kate, purtroppo le hymenocera non si cibano di ohpiure e anche le asterine non sarai mai in grado di allevarne abbastanza da sfamare in maniera soddisfacente questo gambero stupendo.

secondo me č un gambero da comprare solo ed esclusivamente se colpiti da infestazioni gravi di asterine e poi prestarlo a qualcun'altro con lo stesso problema.
tieni conto che un gambero adulto , mangia tranquillamente una stella grande alla settimana.

kate.empire
20-11-2011, 22:32
Beh peró tu sai come allevare le asterine? Voglio provare e se poi non riesco compreró la stella settimanalmente. Non č diverso da chi compra il topo per il rettile.

Stefano G.
20-11-2011, 22:39
Beh peró tu sai come allevare le asterine? Voglio provare e se poi non riesco compreró la stella settimanalmente. Non č diverso da chi compra il topo per il rettile.
č molto diverso ...... i topi si allevano e si riproducono facilmente ....... le stelle non si allevano e men che meno si riproducono ...... vengono pescate ai tropici -28d#
kate ....... scusami ma sembra che tu non abbia la minima idea di cosa vuole dire allevare animali

kate.empire
20-11-2011, 22:42
Veramente io ho letto che si possono allevare, ma non dicono come..

Stefano G.
20-11-2011, 22:43
Veramente io ho letto che si possono allevare, ma non dicono come..
mi metti il link per favore che voglio imparare anche io :-))

ALGRANATI
22-11-2011, 23:11

come detto ...le asterine non le allevi come i sorci per i serpenti.........
un gambero č in grado di mangiarsi fino a 50 asterine al giorno....hai idea???