PDA

Visualizza la versione completa : Trichogaster leeri, blu e gold possono stare insieme?

cuntrastu
20-11-2011, 01:35
Trichogaster leeri, blu e gold possono stare insieme? ci sono indicazioni particolari?
io al momento ho due leeri (maschio e femmina) vorrei aggiungerne uno blu e uno gold
mi consigliate di aggiungere maschi o femmine?
per gli accoppiamenti come funziona, possono verificarsi degli incroci?

scusate l'ignoranza in merito

luck_90
20-11-2011, 01:39
Ciao allora, dipende tutto dalle dimensioni della vasca come prima cosa, poi ti posso dire per esperienza personale che tra di loro sono parecchio territoriali, di solito i pesci che vengono inseriti dopo vengono visti come intrusi e picchiati oppure i nuovi picchiano i vecchi per appropiarsi del territorio. Dipende molto dalla vasca certo se hai una vasca da 150 cm li puoi anche mettere ma se hai una da 80 cm non metterei solo una specie ;)

cuntrastu
20-11-2011, 01:56
Ciao allora, dipende tutto dalle dimensioni della vasca come prima cosa, poi ti posso dire per esperienza personale che tra di loro sono parecchio territoriali, di solito i pesci che vengono inseriti dopo vengono visti come intrusi e picchiati oppure i nuovi picchiano i vecchi per appropiarsi del territorio. Dipende molto dalla vasca certo se hai una vasca da 150 cm li puoi anche mettere ma se hai una da 80 cm non metterei solo una specie ;)

140 litri netti per una lunghezza di 80cm
che faccio?

luck_90
20-11-2011, 02:32
io non iserirei altre specie, al massimo un altra femmina di leeri.

cuntrastu
20-11-2011, 11:12
sono d'accordo infatti è quello che penso di fare..
il mio dubbio era solo sull'eventuale inserimento di una femmina blu piuttosto che di una leeri..
le blu sono più belle secondo me, il problema che non capisco è se il maschio la percepirà come una femmina della sua specie o di un'altra.. cioe se corteggierà e inseguirà anche lei o la considererà alla stregua di una guppy o di un corydoras?