PDA

Visualizza la versione completa : nuova avventura con il mio pesce

cassa 92
19-11-2011, 20:26
ciao a tutti allora
i miei genitori mi hanno regalato inconsciamente un pescie elefante io ho deciso di tenerlo solo che vorrei avere dei consigli su come alllevarlo in modo salutare
la mia vasca e un 180 litri
i valori sono
20mg/l no3
0mg/l no2
4°d GH
6°d KH
7.2 PH

p.s. ogni giorno mi colleghero per darvi notizie sul pesce

jimbospace
19-11-2011, 21:28
ciao i Gnathonemus petersii mi hanno sempre incuriosito parecchio anche a me sarebbe piaciuto averli ma richiedono vasche grandi. prova a leggere questo http://www.seriouslyfish.com/profile.php?genus=Gnathonemus&species=petersii&id=673 o questo http://www.vergari.info/pesci_gnathonemus ci sono delle informazioni utili.

tom86
19-11-2011, 22:47
ciao, io ne ho avuti un paio ma non sono riuscito ad alimentarli con niente.. non mangiavano ne secco, ne artemia, ne chironomo e nemmeno pellet per discus....

cassa 92
22-11-2011, 22:17
e proprio quello di cui ho paura essendo dche non esce mai a luci accesee a luci spente non vedo un emeria mazza
per ora alimento i mie pesci con cibo secco e poi dopo circa una mezz'ora gli verso pochi vermetti dove sta nascosto e spero che almeno quello lo mamngi
qualcuno sa come fargli mangiare anche in altre maniere????

Patrick Egger
23-11-2011, 08:26
Ciao.

Con dei Gnathonemus,specialmente se di recente importazione,è indispensabile del buon mangime surgelato.Artemia e Mysis,ma sopratutto Chironomus a volontà

Federico Sibona
23-11-2011, 09:27
cassa 92, non è che per lui c'è troppa luce in vasca?

cassa 92
23-11-2011, 15:45
non so ma penso che sia anche quello ho un 180 litri con illuminazione due neon da 35wat uno fa luce gialla l'altru sul blu-bianco
sta mattina quando mi sono svegliato, a luci spente o solo con luce naturale che arriva dalla finestra, l'ho visto che si faceva un giretto per l'acquario
penso che si stia aituando almeno spero anche se a luci accese se ne sta sempre rintanato vicino al labeo

cassa 92
25-11-2011, 23:06
ho iniziato a dargli i Chironomus a luci spente e penso che stia mangiando anche lui però non vedo che sta crescendo e sempre piccolo devo ammettere che e anche poco che c'e l'ho

Federico Sibona
25-11-2011, 23:15
Se non hai piante esigenti, metti piante galleggianti per smorzare un po' la luce almeno in certe zone sella vasca.
Che altri pesci hai in vasca?
Quel pesce si meriterebbe un allestimento monospecifico perchè ha esigenze particolari.

cassa 92
27-11-2011, 22:11
come pesci ho
1 labeo bicolor
10 cardinali voglio prtarli a 18 20
2 tricogaster M e F
un gruppo di guppy
2 coridoras albini
2 pesci da vetro scusa se li chiamo cosi ma non mi ricordo che specie sono
1 botia
------------------------------------------------------------------------
piante galleggianti ne ho una ma non e che faccia molta ombra