Arwain
19-11-2011, 19:43
ciao a tutti, vorrei usare sopra il mio acquario una luce di arredamento, vuoi per la posizione, vuoi per il fatto che una plaffoniera non rispecchierebbe la mia idea estetica.
in una discussione, trovata sul forum, lessi che la gradazione per il dolce in temperatura si aggira sui 2500k-6000k oltre si ha una luce per marino. (spero di aver capito bene).
ora io ho trovato queste luci.
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/70095453/
le specifiche di ogni luce sono.
Artikel-Bezeichnung: Hochvolt Halogen Halogenlampe Halogenlampen Hochvolt-Halogenlampen
Typen-Bezeichnung: Osram HALOPAR 16 64820 35W GU10
Lampenleistung: 35 W
Lichtstärke: 600 cd
Ausstrahlungswinkel: 35°
Lichtstrom:
Sockel: GU10
Farbtemperatur: 2800 K
Lampenform: Reflektorlampen
Durchmesser: 50.7 mm
Gesamtlänge: 53 mm
scusate se sono in tedesco ma sono i dati più precisi che ho trovato.
mi piace questo tipo di faretto perchè posso indirizzarlo come preferisco creando zone di concentrazione di luce, lasciando più in ombra altre.
so che non è la luce ideale, però bhò mi sembrava una idea diversa e molto bella esteticamente.:-))
in una discussione, trovata sul forum, lessi che la gradazione per il dolce in temperatura si aggira sui 2500k-6000k oltre si ha una luce per marino. (spero di aver capito bene).
ora io ho trovato queste luci.
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/70095453/
le specifiche di ogni luce sono.
Artikel-Bezeichnung: Hochvolt Halogen Halogenlampe Halogenlampen Hochvolt-Halogenlampen
Typen-Bezeichnung: Osram HALOPAR 16 64820 35W GU10
Lampenleistung: 35 W
Lichtstärke: 600 cd
Ausstrahlungswinkel: 35°
Lichtstrom:
Sockel: GU10
Farbtemperatur: 2800 K
Lampenform: Reflektorlampen
Durchmesser: 50.7 mm
Gesamtlänge: 53 mm
scusate se sono in tedesco ma sono i dati più precisi che ho trovato.
mi piace questo tipo di faretto perchè posso indirizzarlo come preferisco creando zone di concentrazione di luce, lasciando più in ombra altre.
so che non è la luce ideale, però bhò mi sembrava una idea diversa e molto bella esteticamente.:-))