PDA

Visualizza la versione completa : Acquario Marina Betta Kit

viskione
19-11-2011, 17:11
Salve, mi hanno regalato un piccolo acquario da 3 litri Marina Betta Kit, insieme ad un Betta. Mi e stato detto che 3 litri sono sufficienti per un solo betta, ma non sono tanto convinto, il pesciolino e 3 giorni che sta nel suo acquario, all'inizio sembrava tranquillo ma dopo 1 giorno era praticamente immobile e sembrava molto stressato,Allora un mio amico ha detto che poteva dipendere dalla temperatura dell'acqua che era molto bassa 20° circa, allora ho comprato un riscaldatore da 25w una volta messo sembrava andare tutto bene, ma adesso il pesciolino sembra come impazzito, se solo mi avvicino inizia a correre e a sbattere nelle pareti dell'acquario, e da quando l'ho preso non ha mai mangiato. Nel kit, c'e scritto che a ogni cambio dell'acqua va messo 1 tappo e 1/2 di un prodotto x togliere delle sostanze nocive, secondo voi posso usare anche acqua filtrata dalla brocca Britta?se metto acqua non trattata, rischio di uccidere il pesce?.Inoltre e 2 giorni che sta perdendo pezzetti di coda, e pinne. Mi potete dare un consiglio su cosa sta succedendo.
Grazie

giammy
19-11-2011, 17:22
Non va bene, per un betta ci vogliono 30 litri con un filtro e una temperatura di almeno 25 gradi..
Per la coda cerca qualcosa in primo soccorso

Manuelao
19-11-2011, 17:23
Nessun pesce dovrebbe vivere in 3 litri

Sent from my iPhone using Tapatalk

viskione
19-11-2011, 17:23
Grazie per aver risposto così velocemente. Vatti a fidare dei negozianti, ti rifilano quello che vogliono....>:-(

giammy
19-11-2011, 17:44
Grazie per aver risposto così velocemente. Vatti a fidare dei negozianti, ti rifilano quello che vogliono....>:-(

il loro interesse è solo quello di vendere, purtroppo

CapitanoNemo
19-11-2011, 18:41
Quando leggo queste cose mi viene una rabbia dentro... come fanno a trattare creature viventi come se fossero oggetti usa e getta!!!

In mancanza di un acquario vero io metterei il povero betta anche solo dentro una vaschetta da bucato con una pianta come anubias per il momento.
Comprerei un acquario completo, magari un cubetto da 30 litri da far maturare per poi passare il betta li. Sperando resista così tanto...

marcios1988
19-11-2011, 18:50
Salve, mi hanno regalato un piccolo acquario da 3 litri Marina Betta Kit, insieme ad un Betta. Mi e stato detto che 3 litri sono sufficienti per un solo betta, ma non sono tanto convinto, il pesciolino e 3 giorni che sta nel suo acquario, all'inizio sembrava tranquillo ma dopo 1 giorno era praticamente immobile e sembrava molto stressato,Allora un mio amico ha detto che poteva dipendere dalla temperatura dell'acqua che era molto bassa 20° circa, allora ho comprato un riscaldatore da 25w una volta messo sembrava andare tutto bene, ma adesso il pesciolino sembra come impazzito, se solo mi avvicino inizia a correre e a sbattere nelle pareti dell'acquario, e da quando l'ho preso non ha mai mangiato. Nel kit, c'e scritto che a ogni cambio dell'acqua va messo 1 tappo e 1/2 di un prodotto x togliere delle sostanze nocive, secondo voi posso usare anche acqua filtrata dalla brocca Britta?se metto acqua non trattata, rischio di uccidere il pesce?.Inoltre e 2 giorni che sta perdendo pezzetti di coda, e pinne. Mi potete dare un consiglio su cosa sta succedendo.
Grazie

intanto inizia a preparare un vero acquario almeno di 30 litri magari un wave cube 30, se puoi ovviamente prendine uno più grande che male non fà, per la coda vai nella sezione malattie e posta foto del problema intanto prendi un fondo di bottiglia di plasitca riempi d'acqua e inserisci 5 gr di sale grosso non iodato per ogni litro d'acqua e inserisci il pesciolino per 30 minuti poi lo rimetti nella sua vaschetta intanto come ti dicevo compra un acquarietto e fallo maturare anche di quelli economicissimo che con 30 ,40 euro hai tutto a disposizione..povera creatura...sti negozianti sono delle bestie

viskione
20-11-2011, 01:45
Grazie dei consigli ragazzi, domani farò tutto il possibile per rimettere in forma il pesciolino, intanto posto le foto del pesciolino nella sezione malattie.

viskione
22-11-2011, 12:15
Cavolo ragazzi, a Cagliari non riesco a trovale il sale non iodato da nessuna parte, ho provato nei market, nelle farmacie , nelle parafarmacie, e in tutti i negozi di acquariofilia, ma niente da fare...esiste un'aaltro prodotto simile?

silverhand
22-11-2011, 12:23
Comunissimo sale da cucina.
Mi sembra impossibile che non riesci a trovarlo al supermarket.

marcios1988
22-11-2011, 16:50
infatti scegli il sale da cucina e vicino l'etichetta troverai la scritta non iodato; ps appena fatto il bagno di sale di 30 minuti fammi sapere come sta,ps per l'alimentazione prima che compri chissa quali prodotti vedi se riesci a reperire i granuli medi della linea tropical