Visualizza la versione completa : Ballast elettronico
Ciao a tutti, ho comprato i due ballast che vedete in foto allegata; mi domandavo se i valori di w indicati siano compatibili sia per t5 che t8, o se ci fosse una differente taratura tra i due tipi!
Grazie!!
http://s8.postimage.org/jnbi1vvxt/ballast.jpg (http://postimage.org/image/jnbi1vvxt/)
freccia72
19-11-2011, 16:55
Ciao, quei tipi di ballast non li ho mai visti, va bè non sono così pratico. Ti parlo per esperienza personale. Ho comprato dei ballast elettronici che sono (almeno c'è scritto sopra) per t8, io li ho montati per i t5 e vanno benissimo.
Basta che con le lampade non superi il wattaggio massimo dei ballast.
:-)
OK, quindi dici che non dovrebbero esserci problemi a montare dei t5 del wattaggio indicato, essendo a quel che scrivono dei ballast elettronici...
Ne approfitto per chiedere un ulteriore parere: i ballast mi servono per montare dei neon sotto a delle mensole che porteranno alcuni cubi per caridine. Per le cuffie, pensavo di usare dei mammut piccoli da attaccare direttamente ai piedini dei neon, e poi col silicone a "colata" sulle basi sigillare ermeticamente il tutto; dici che è realizzabile o è una caxxata? (ovviamente quando il neon và cambiato si butta via il cavo e si sostituisce :-))
Federico Sibona
19-11-2011, 18:35
Parlando di T5, quello da 42W potrebbe servire per i 39W standard (forse 35 e 45W) e quello da 32W per quelli da 28W (forse 24W standard e 35W).
Perdonami, ma se ho capito bene, sul ballast da 42W che ho postato posso quindi montare un neon t5 da 39W e sull'altro uno da 28W, ho capito bene?
E sull'idea di siliconare i mammut piccoli ai piedini del neon, pensi sia fattibile o è una caxxata?
L'ho fatto anch'io con dei fastom rotondi... Ula bella colata di colla a caldo e poi sopra una guaina termorestringente.
Esteticamente lascia un po a desiderare ma funzionalmente non fa una piega.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |