gamberotto
19-11-2011, 16:18
Scusate la domanda ma:
stamattina è venuto un mio amico a trovarmi e vista la vasca mi ha detto che anche lui vorrebbe fare un acquario marino.
Io gli ho detto che a breve io cambio tutto e mi ha detto che potrebbe essere interessato alla mia.
Io gli ho detto i pro e i contro della mia vasca, anche se avendo lui una casa senza problemi di spaziog e il condizionatore fisso in casa avrebbe la possibilità di mettere uno skimmer appeso più performante e senza ventole e ventoline. Non sarebbe interessato ai duri, inizialmente, e quindi la mancanza di sump e la hqi da 150 non dovrebbero limitarlo troppo. Gli ho detto che per vasche con animali più tosti, semmai gli interesserà la cosa, dovrà rivedere la tecnica.
Mi ha detto ma quanto vale ? Quanto vuoi?... e io non ho saputo rispondere.
Vasca 80 x 50 x 50 elos + mobile elos + osmoregolatore elos + plafomiera elos acquawing 15o w hqi + e 15w attinici, tre pompe di movemento tunze 1800 +1800 + 2500 + filtro equilibrium + smimmer tunze nanodoc (ora va, dopo accurata pulizia della pompa).
Pompe e skimmer hanno 4 mesi di vita, il resto 4 anni.
Quanto potrei chiedere, un prezzo onesto ad un amico, per tutta questa roba?
Inoltre vorrebbe anche il contenuto :
35 kg di roccia
una decina di molli (vedi profilo)
due percula e una salarias
E queste cose?
Mi seccherebbe lasciare le rocce e gli animali ma in primis sarebbero dal mio amico... e poi potrei partire con il mio nuovo progetto con più calma e da zero.
Quanto portrei chiedere nel primo caso e nel secondo?.
Siate onesti e seri, potrebbe anche darsi che gli farò leggere il post.
Ripeto piuttosto che fregarlo butto tutto in discarica.
Io cambio tutto lo stesso.
Ciao
stamattina è venuto un mio amico a trovarmi e vista la vasca mi ha detto che anche lui vorrebbe fare un acquario marino.
Io gli ho detto che a breve io cambio tutto e mi ha detto che potrebbe essere interessato alla mia.
Io gli ho detto i pro e i contro della mia vasca, anche se avendo lui una casa senza problemi di spaziog e il condizionatore fisso in casa avrebbe la possibilità di mettere uno skimmer appeso più performante e senza ventole e ventoline. Non sarebbe interessato ai duri, inizialmente, e quindi la mancanza di sump e la hqi da 150 non dovrebbero limitarlo troppo. Gli ho detto che per vasche con animali più tosti, semmai gli interesserà la cosa, dovrà rivedere la tecnica.
Mi ha detto ma quanto vale ? Quanto vuoi?... e io non ho saputo rispondere.
Vasca 80 x 50 x 50 elos + mobile elos + osmoregolatore elos + plafomiera elos acquawing 15o w hqi + e 15w attinici, tre pompe di movemento tunze 1800 +1800 + 2500 + filtro equilibrium + smimmer tunze nanodoc (ora va, dopo accurata pulizia della pompa).
Pompe e skimmer hanno 4 mesi di vita, il resto 4 anni.
Quanto potrei chiedere, un prezzo onesto ad un amico, per tutta questa roba?
Inoltre vorrebbe anche il contenuto :
35 kg di roccia
una decina di molli (vedi profilo)
due percula e una salarias
E queste cose?
Mi seccherebbe lasciare le rocce e gli animali ma in primis sarebbero dal mio amico... e poi potrei partire con il mio nuovo progetto con più calma e da zero.
Quanto portrei chiedere nel primo caso e nel secondo?.
Siate onesti e seri, potrebbe anche darsi che gli farò leggere il post.
Ripeto piuttosto che fregarlo butto tutto in discarica.
Io cambio tutto lo stesso.
Ciao