Entra

Visualizza la versione completa : uno con molta pazienza che mi aiuti? :P

Crash_
19-11-2011, 03:40
Chiudere.

dony
19-11-2011, 17:48
Ciao,ti rispondo per quello che so,il pratino che vedi si chiama hemianthus calli e richiede circa 1 watt/l di illuminazione,fondo fertile e una buona fertilizzazione in colonna,invece la pianta che si intravede dietro dovrebbe essere l' eleocharis acicularis,di solito viene usato il pratino sulla parte anteriore e l'eleocharis dietro o a circondare le rocce.Come fondo quella sembra fluorite ma potresti usare anche il fondo fertile con sopra del ghiaetto o del quarzo ceramizzato.

Danny85
19-11-2011, 18:54
Non mi sembra proprio flourite! Comunque forse è meglio usare un fondo unico,soprattutto se si mette l'hemiantus!
Comunque l'allestimento in questione è piuttosto impegnativo e bisogna avere una discreta esperienza perché vada a buon fine,in particolar modo su acquari piccoli più difficili da gestire!
Comunque ti serve una buona linea di fertilizzazione,CO2 a go go,1w/l di luce e il fondo fertilizzato!
Il mio consiglio è:vai su un'altro tipo di allestimento più semplice e comunque pieno di piante!

dony
20-11-2011, 15:57
Io non la vedo così tragica!soprattutto se hai già esperienza secondo me attrezzandoti nella maniera giusta puoi provare un'allestimento del genere!

Danny85
20-11-2011, 17:53
Io non la vedo così tragica!soprattutto se hai già esperienza secondo me attrezzandoti nella maniera giusta puoi provare un'allestimento del genere!

Che ne so io ragazzi che ha già avuto esperienze.
Ha detto che lo ha dismesso per problemi di alghe!
Se hai già un minimo di esperienza nella gestione delle piante allora prova!