Visualizza la versione completa : conchiglie in vasca?
posso inserire nella mia mini vaschetta da 30 litri delle conchiglie marine verniciate con vernice per ceramica a base d'acqua? le avevo trovate anni fa al mare e le avevo verniciate per preservare il loro colore, dovrei bollirle ora o non posso metterle? ricordo che ho una vasca da 30 litri ancora in avviamento da 7 giorni...
meglio di no, anche a distanza di tempo possono rilasciare sale o calcare .... trova qualcosa di più naturale da inserire, rocce o radici adatti ad un 30 litri e presi nei negozi di acquariofilia e vai sul sicuro
Ciao, direi propio di non metterle perchè rilasciano con il tempo le sostanze ed il calcare, cosa che renderebbe il tuo valore kh più alto... Ma hai pensato a che tipo di pesci vuoi inserire? Comunque aspetta qualche altro consiglio... Ciao.
Ma hai pensato a che tipo di pesci vuoi inserire?
prima aaspetto la maturazione della vasca un altro paio di settimane almeno poi faccio le analisi e poi valutiamo insieme..................
OK, bravo pure tre settimane se necessario, meglio non rischiare... Ciao.
galletto73
24-02-2006, 00:15
posso inserire nella mia mini vaschetta da 30 litri delle conchiglie marine verniciate con vernice per ceramica a base d'acqua? le avevo trovate anni fa al mare e le avevo verniciate per preservare il loro colore, dovrei bollirle ora o non posso metterle? ricordo che ho una vasca da 30 litri ancora in avviamento da 7 giorni...
lavoro nel mondo delle vernici e ti posso garantire che se sono a base di acqua cmq una parte di solventi questo tipo di vernici ne contiene quindi ti consiglio di non metterle
io anche consiglio di non inserire conchiglie perchè poi agiscono sul kh e te lo portano alle stelle, anche per le rocce mi raccomando stai attento che non siano calcaree (alcuni negozianti le vendono ma non sanno che lo sono)
AcquaPazza
24-02-2006, 11:06
Zero conciglie Enry... -04
Rilasciano il sale.. vuoi fare un marino o un dolce?? :-D
ma scusate le conchiglie e le rocce calcaree nn alzano il ph? #24
Dviniost
24-02-2006, 12:23
Kat è tutto collegato..ph...kh ;-)
Cmq niente cose verniciate (leggi GALLETTO73) e sopratutto "conchiglie marine verniciate"...tra le cose peggiori per destabilizzare tutto :-))
no non metterle! possono rilasciare sostanze che poi t rovinano tutti i valori
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |