Visualizza la versione completa : latrati o ululati sono normali??'
ciao raga,
oggi mi è successa una cosa strana, mentre stavo pulendo il terracquario delle mie bombine
ho avuto l'impressione che una di loro (non conosco il sesso), emettesse dei versi simili all'ululato di un cane.
e' una cosa normale???
grazie a chi mi risponde
Elena#17
Frankekko
18-11-2011, 22:58
Le bombine sono anche detti ululoni proprio per questa caratteristica, non ti preocccupare
ma ululano solo i maschi o anche le femmine??? così riesco a stabilire il sesso delle mie 3 bombine
Frankekko
19-11-2011, 20:18
Ululano solo i maschi
sergio mezzadri
02-12-2011, 11:45
Ciao sono Sergio. Volevo suggerirti un altro sistema per sessare le tue bombine, se adulte: le proporzioni corporee. I maschi hanno avambracci più lunghi e robusti rispetto alle femmine (dovresti però avere i due sessi a disposizione, anche se con l'esperienza li riconosci subito) e hanno un impostazione di base (proporzioni della testa, siluette corporea) più robusta anche se a volte appaiono meno "rotondeggianti" delle femmine. Per riassumere:
Maschi, proporzioni della testa e avambracci più robusti, corpo meno tondeggiante,
Femmine, testa più piccola rispetto al corpo, avambracci più piccoli, siluette corporea più tondeggiante. Sembra difficile, ma se ti abitui ad osservare, è semplice. Fai sapere, ciao;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |