Visualizza la versione completa : ATTACCHI
-05 Ciao a tutti, scusate la domanda che forse sarà stupida, è normale che i miei pesci ogni tanto indifferentemente dalle speci si attacchino e si becchino fra loro? ora ne ho uno isolato in sala parto in quanto gli hanno danneggiato una pinna e morsicato la bocca!, lo fanno indistintamente dalla specie e sono pesci che da molto tempo stanno assieme.
C'è un motivo?
Grazie anticipatamente a tutti. Ciao
Incompatibilità ambientale.Magari i "violenti" sono Tricogaster o Barbus Tetrazona?
I motivi possono essere tanti e anche nessuno... che pesci hai?
polimarzio
23-02-2006, 23:26
Sposto nella sezione più specifica.
indifferentemente dalle speci
E questo mi preoccupa ... quali specie?
...basta che guardate cliccando su "il mio acquario" ... a mio modestissimo avviso (sono neofita) ... credo siamo davanti a quello che qui viene chiamato "fritto misto"... giusto?
Classica vasca in cui tutto va bene finchè qualcuno una mattina non si alza col piede storto ... -20
fastfranz
24-02-2006, 12:54
Classica vasca in cui tutto va bene finchè qualcuno una mattina non si alza col piede storto ...
Magari il Labeo bicolor che si vede in foto ... #24 #24 #24 #24 #24
Dici? E' stato uno dei primo pesci che ho preso e non ha mai aggredito in maniera cruenta ... grandi fughe, ma nulla di più ... #24
Labeo bicolor
bello ma ..stardo #09
Sbaglio o hai anche i gymnocorymbus colorati artificialmente?
A prescindere che tu li abbia o no, ti sconsiglio di comprare i pesci colorati artificialmente.
Detto questo secondo me la vasca è un po' troppo "piena", e proprio questa mancanza di spazio può causare nervosismo nei pesci.
Inoltre (e chiedo scusa se sono rompiballe) il nervosismo magari è alimentato anche dalla mancanza di nascondigli come per es. un po' di piante (che ossigenano anche l'acqua).
Rosco ... non scusarti ... sono tutte ipotesi più che plausibili ...
A prescindere che tu li abbia o no, ti sconsiglio di comprare i pesci colorati artificialmente
#36# #09
non potrebbe essere lo scalare? #24
GRAZIE A TUTTI seguirò i Vs. consigli! Ciao.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |