Visualizza la versione completa : Bolle nel tracimatore
Salve a tutti, sto costruendo il mio nuovo acquario e per non forare la vasca ho piazzato un bel tracimatore Haquoss. tutto ha funzionato per il meglio durante l'allestimento e le prime prove di "durata", quando ho aggiunto i tubi in plastica per rendere il tutto più pulito, nel tracimatore hanno iniziato a formarsi delle bolle d'aria che, in circa 10-15 giorni, disinnescano il tracimatore. non riesco a capire cosa succeda, infatti più che una perdita ho l'impressione che siano bolle che si formino o arrivino dall'acqua. l'acquario è tenuto al buio e caricato con acqua dolce in questo momento. a qualcuno è mai capitata una cosa del genere???
grazie
AmNaR
Maurizio Senia (Mauri)
18-11-2011, 16:53
Ti consiglio visto che sei in fase di allestimento di far forare la vasca......;-)
Achilles91
18-11-2011, 18:25
fora la vasca e non ci penzi piu molto meglio adesso che in futuro
non foro la vasca, sto facendo tutto per evitare proprio questo
Maurizio Senia (Mauri)
18-11-2011, 19:33
non foro la vasca, sto facendo tutto per evitare proprio questo
Se il Tracimatore e montato bene devi solo levare l'aria ogni settimana per evitare che allaghi.;-)
Fora e non te ne penti, ho avuto un tracimatore per qualche mese: solo problemi!
Reef Aquarium
18-11-2011, 20:19
te lo risolvo io il problema in due minuti e con pochi euro...collega il tubo del tracimatore al venturi di una pompa di dimensioni discrete...e vedrai che come si forma una piccola bolla d'aria subito viene aspirata...l'unica accortezza è di pulire il venturi ogni tanto perchè il sale lo sporca..
te lo risolvo io il problema in due minuti e con pochi euro...collega il tubo del tracimatore al venturi di una pompa di dimensioni discrete...e vedrai che come si forma una piccola bolla d'aria subito viene aspirata...l'unica accortezza è di pulire il venturi ogni tanto perchè il sale lo sporca..
Io non sono mai riuscito a fare un buon venturi... forse era la pompa poco potente, chissà... Comunque sono molto contento di aver forato (grazie ancora a davide di massa)
credo proprio che farò così, pensavo che non avesse bisogno di manutenzione, non credevo di dover togliere le bolle ogni settimana, come si fa in vacanza? bhà! grazie! credo che risolverò così
ho appena montato una pompa da 1000 con un venturi "artigianale" e va alla grande!!! certo che bucare il vetro sarebbe stato meno macchinoso, il prox lo farò sicuramente "col buco", solo non riesco a capire come mai si buca il fondo e non il lato corto dell'acquario, sarebbe meno pericoloso in tutti i sensi, che cos'è che non tengo in considerazione????
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |