Visualizza la versione completa : Vorrei acquistare un askol pure 94 L...che ne pennsate???alternative valide??
jeck1987
18-11-2011, 14:42
Ciao a tutti sono nuovo in questo forum spero mi possiate dare una mano,vorrei comprare l'askol 94 lt...cosa ne pensate???e' buono,funziona bene??considerando che vorrei allestirlo semplice,con un bel po' di piante e una dodici na di pesci!!!aspetto risposte grazie a tutti in anticipo
grisentig
18-11-2011, 16:24
ciao,
io ce l'ho da un paio di mesi e mi trovo bene.
E' anche vero che questa è la mia prima esperienza e quindi non ho termini di paragone.
L'unica problemino che ho riscontrato è che a differenza di quanto indicato nel manuale, ho già dovuto smontare la pompa due volte per pulirla, mentre questa attività si dovrebbe fare ogni sei mesi. Se domani riesco vado al negozio per capire se c'è qualche difetto oppure sono io che sbaglio qualcosa nella gestione...
jeck1987
18-11-2011, 18:45
capito....ma senti un altra cosa ho letto le tue discussione x la luce,l'hai aumentata o sei ancora alla lampada originale.....xkè leggo in qualsiasi forum che 36 w sono pochi???
Anch'io sono ormai due mesi che è avviato e procede tutto per il meglio.
L'illuminazione non è il massimo, ma considerando che la colonna d'acqua non è troppo alta, le piante stanno tutte bene.
Cresce persino l'alternanthera rossa, considerata da tutti una pianta difficile.
grisentig
20-11-2011, 15:25
no, per il momento l'ho lasciato così. la crescita delle piante effettivamente non era il massimo così ho iniziato ad inserire co2 liquida (azoo carbon plus) e ora va molto meglio.
per quanto riguara la pompa invece, ieri sono andato al negozio di acquari e mi ha detto che cmq 6 mesi sono sicuramente troppi e per il numero di pesci che ho in teoria dovrei pulire la pompa una volta ogni mese e mezzo. per il fatto che invece abbia dovuto pulirla due volte a distanza di una settimana e mezza mi ha detto che lunedì telefona alla askool e chiede informazioni. appena lo sento vi faccio sapere cosa mi ha detto.....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |