Visualizza la versione completa : impianto CO2 problemi di regolazione
Ho acquistato un impianto CO2 della Aquilini (Kit CO2 Usa e getta - nuovo riduttore di pressione - modello Classic).
Ho calcolato le bolle a minuto( da 6 a 7) necessarie per il mio acquario ma ho notato che la mattina(impianto sempre in funzione) l'uscita della CO2 si ferma devo dare una piccola regolatina per riportare il tutto alla normalità.
Sbaglio io qualcosa? e normale che faccia così? aiuto!
berto1886
18-11-2011, 12:55
può essere che sia poco preciso o non aspetti che la pressione nel atomizzatore si assesti tra una regolazione e l'altra così il giorno dopo ti risulta starato ;-)
può essere che sia poco preciso o non aspetti che la pressione nel atomizzatore si assesti tra una regolazione e l'altra così il giorno dopo ti risulta starato ;-)
#36# Di solito a me ci volevano diverse ore per vedere l'effettiva regolazione delle bolle,soprattutto parti dal basso e aumenta,se parti aprendo al massimo non ci si capisce più niente perché ci vuole mezza giornata perché si assesti la pressione!
staro a vedere, oggi pomeriggio sembrava in ordine voglio vedere domani farò sapere
berto1886
19-11-2011, 00:56
ok, anche se sgarra di una/due bolle a settimana non è una tragedia ;-)
ok, anche se sgarra di una/due bolle a settimana non è una tragedia ;-)
Hai un bel po' di costanza a stare lì a contare le bolle che eroghi alla settimana,io conto quelle al minuto#rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl# portate pazienza....
dagar:facci sapere come va'
berto1886
19-11-2011, 23:37
si va bè... -28d#:-D
il problema non e che sgarra ma che si ferma propio, ora dopo che da stamattina andava regolare stasera si e fermato del tutto ora voglio vedere se domani riparte, potrebbe essere un problema di temperature del gas?
berto1886
20-11-2011, 00:31
è un problema un pò strano... #17
Secondo me si ferma perché finisce l co2 nel tubo , probabilmente chiudi troppo la valvola per avere un erogazione di 6 bolle al minuto devi partire da zero e aprire 3 tacche circa, per le prime ore sembra che non econo bolle quando pero il tubo si riempie vedrai che più o meno sei a 5 o 6bolle al minuto può volerci anche parecchio tempo prima che si riempia
quindi e una semplice questione di regolazione, dovrei perderci un po piu di tempo ma a volte con due figli sempre intorno non e facile,
Esatto io ho il tuo stesso impianto cmq non riuscirai mai ad avere sempre lo stesso numero di bolle al min ... Troppo poco sensibile il manometro e troppe poche bolle al min
per ora ho visto che si e stabilizzato , ci sono momenti in cui ho piu bolle e momenti in cui ho meno bolle , pero nel totale controllando i valori di pH e kH incrociandoli nella tabella la CO2 e giusta .
Staremo a vedere
Scusa la domanda, ma il sistema di diffusione? hai un atomizzatore o altro?
l'atomizzatore del kit(il kit era completo di tutto)
é una porosa non è un atomizzatore... cmq come ti dicevo anche io non riesco ad avere sempre lo stesso numero di bolle... però più o meno vabene
berto1886
21-11-2011, 19:34
beh bolla più bolla meno non cambia niente ma se si va oltre...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |